Via libera a biorivitalizzazione, botox e filler, ma anche a trattamenti per rimodellare il corpo. Sì anche a peeling e laser: Medicina Estetica, per ritagliarsi dei momenti di relax da dedicare alla bellezza e al benessere e arrivare in piena forma alle feste di Natale.
Pronta a brillare? Ecco i trattamenti di Medicina Estetica per prepararsi al Natale
Ogni anno sempre le stesse domande, Cosa fai a Natale? Cosa fai a Capodanno? Io… mi faccio bella! Che gioia… Profumo di zucchero e cannella, palline colorate e fiocchi di velluto, playlist natalizie da riscoprire e da cantare, luci scintillanti tutto intorno a noi. E mentre si respira nell’aria questa magica atmosfera, anche chi vive in modalità “mai una gioia” si fa contagiare da una travolgente vitalità. La to-do-list è senza fine: preparativi, progetti, aspettative, per non lasciare nulla al caso, lasciare il segno e vivere le vacanze di Natale dei sogni.
Da bravi beauty addicted sappiamo che le festività sono il momento migliore per dare il massimo, ed è bene ritagliarsi anche dei momenti di relax da dedicare alla bellezza e al benessere. Le feste sono (anche) una passerella! Mai come in questo periodo party, pranzi, cenoni, viaggi, veglioni, discoteche, teatri, crociere, settimane bianche e locali pubblici di ogni genere ci aspettano e dobbiamo essere pronti a brillare. Ed è così che la leggendaria creatività della Medicina Estetica, capace di muoversi agilmente su viso e corpo per valorizzare la nostra bellezza, diventa compagna di avventure.
È noto il sodalizio Holiday & Beauty: l’armonia di una forma, l’eleganza di un sorriso, la freschezza di una nuova pelle… Scegli gli strumenti ideali per raggiungere i tuoi obiettivi e preparati ad essere una celebrity in forma, chic e pimpante.
Medicina Estetica, ecco una guida imperdibile ai Christmas treatment più desiderati
Rimodellare il corpo, rivitalizzare la pelle, curare quei piccoli dettagli che faranno di te una star. Alzi la mano chi vuol vedersi meglio e soprattutto sentirsi meglio! Ne parliamo con la dottoressa Maria Stella Tarico, chirurgo plastico specialista e master in Medicina Estetica.
Quali sono i trattamenti di Medicina Estetica più richiesti a Natale?
“Sono tantissimi i trattamenti mini invasivi che la Medicina Estetica ci offre per rigenerare la pelle del viso e per la remise en forme del corpo. Un accumulo adiposo che proprio ci infastidisce, cedimenti cutanei, cellulite e ritenzione idrica, o magari una ruga che proprio non sopportiamo o un colorito spento. Questo è un buon momento per passare all’azione e prendere in considerazione terapie che le nuove tecnologie ci offrono. La procedura pro-age più richiesta per chi fa i conti con rughe e perdita di volumi è sempre il filler viso, in particolare con acido ialuronico, ma anche con acido polilattico o con idrossiapatite di calcio, trattamenti mini invasivi per ottenere un risultato naturale, ottimale e immediato. Il filler si svolge in una decina di minuti, si esegue attraverso micro-iniezioni sottocutanee indolori, si può fare in pausa pranzo ed è considerato oggi la massima espressione di rejuvenation. Consente di riempire le rughe dall’interno, di volumizzare le aree svuotate, di ripristinare i volumi perduti, di ridefinire i contorni del viso e di aumentare il grado di idratazione dei tessuti. Con il filler è possibile trattare le rughe naso-geniene, le rughe della marionetta, il profilo di mento e mandibola, il naso, gli zigomi, le occhiaie, la fronte, le “zampe di gallina” (rughe perioculari), il lobo dell’orecchio. E per ogni area abbiamo uno specifico tipo di filler. In vetta alla Christmas list anche il filler labbra: filler lip volume, contour lip o refresh lip. Il lip-retouch è il trattamento più sognato dalle giovanissime, il più amato dalle meno giovani e in grande ascesa anche per gli uomini. Le labbra quest’anno vanno di moda nel look più naturale di sempre, simmetriche, morbide, idratate, ben definite, mai esagerate.
Per un lifting full face senza bisturi è molto richiesto il botox: con le sue proprietà miorilassanti e un talento naturale nel saper attenuare i segni del tempo, conosciuto per il suo effetto lifting e la sua abilità nel distendere le rughe d’espressione del terzo superiore del volto, oggi si è evoluto ed è diventato un prodotto poliedrico e multitasking impiegato in una lunga serie di protocolli sempre più mirati e sofisticati: glabella, sopracciglio, regione perioculare, fronte, naso, mento, linea mandibolare, sorriso.
Per un viso rigenerato c’è una grande richiesta di biorivitalizzazione, un trattamento che si esegue con micro-iniezioni sottocutanee indolori di attivi nutrienti e idratanti come vitamine, antiossidanti e acido ialuronico che ristrutturano i tessuti, levigano la trama cutanea, favoriscono il turnover cellulare, stimolano il metabolismo e la produzione di collagene ed elastina, regalano una nuova elasticità e migliorano la texture della pelle. Il trattamento non provoca gonfiori e non modifica i volumi.
Richiestissime anche le terapie laser, ed in particolar modo il RedTouch PRO. L’ultimo diktat della Medicina Estetica è aiutare i tessuti a rigenerarsi, stimolando la naturale capacità del corpo a riparare i danni da foto e crono invecchiamento come rughe, macchie, discromie e lesioni vascolari, indirizzando le cellule a migliorare i processi di ricostruzione. RedTouch PRO è la nuova soluzione laser per la Medicina Rigenerativa: la triplice azione della lunghezza d’onda 675 NM interagisce in modo selettivo sulle fibre del collagene riattivando il naturale processo di neocollagenesi, sui capillari a livello dermico e sulla pigmentazione a livello epidermico, massimizzando i risultati con un downtime minimo. Una terapia medicale non invasiva e senza aghi che risveglia il funzionamento delle cellule madri, creando un effetto termico che genera la contrazione delle fibre esistenti e la formazione di nuove.
In tema peeling viso, il più richiesto è BiorepeelCL3, la rivitalizzazione senza aghi in pausa pranzo e senza tempi di recupero, per una pelle rigenerata che assume quel tanto desiderato effetto “glow”. È la nuova frontiera del peeling medicale con la nuova tecnologia bifasica: la fase lipofila con azione protettiva e stabilizzante, filmante e veicolante, rigenerante e idratante, e la fase idrofila con azione biostimolante, rivitalizzante, peeling, antirughe e antiossidante, anti acneica e anti pori dilatati. Entrambe le fasi si compongono di più sfere d’azione, che nel complesso determinano l’efficacia di un trattamento all-inclusive che promuove il turnover cellulare e contribuisce alla stimolazione dei processi replicativi e biosintetici cutanei.
Per una profonda pulizia del viso, il trattamento più desiderato è Hydrafacial. Si tratta di una procedura molto professionale: ha una tecnologia brevettata Vortex-Fusion™ che agisce come un aspirapolvere per esfoliare delicatamente e aprire i pori, estrarre visibilmente sporco e agenti inquinanti e infondere sieri mirati con ingredienti naturali, per un’esperienza di salute cutanea ottimale.
Tra i trattamenti 100% non invasivi il più amato è Endospheres, senza alcun effetto collaterale e con risultati visibili sin da subito. È l’ultima frontiera del body shaping: utilizza la Microvibrazione Compressiva e rigenera e tonifica il corpo agendo su cellulite, accumuli adiposi localizzati e cedimenti dei tessuti. Grazie all’applicazione di un preciso protocollo scientifico effettua ben cinque azioni sinergiche, come la riduzione del dolore, la stimolazione del sistema linfatico, il miglioramento del microcircolo, il rimodellamento corporeo e la tonificazione di muscoli e tessuti. La Microvibrazione Compressiva stimola la rigenerazione cellulare e agisce su più livelli, dal derma al muscolo, ripristinando le condizioni vascolari ed effettuando un rimodellamento localizzato misurabile in centimetri. I risultati sono immediati, progressivi e permanenti, è molto apprezzato anche dagli uomini e il suo successo è planetario”.