Nanofat
Durata: 60 minuti
Ricovero: nessuno
Recupero: 2 giorni
Anestesia: nessuna
Nanofat: informazioni generali
Nanofat è la novità della medicina rigenerativa. Oggi una nuova tecnologia messa a punto da un’azienda americana leader nel settore del trapianto di grasso permette di preparare un’emulsione, attraverso dei particolari filtri meccanici monouso, che si è rivelata una fonte eccellente di cellule staminali adulte e di tessuto connettivo adatto al trattamento dei difetti cutanei più superficiali dovuti al foto e al crono invecchiamento. Questa emulsione viene reiniettata nel paziente attraverso aghi di piccolissimo calibro, atraumatici, e determina una rigenerazione dei tessuti che fino ad ora era impossibile da ottenere.
La tecnica
Il grasso viene aspirato tramite cannule di 3/5 mm di diametro e, successivamente, viene emulsionato. Una volta pronto, ed infiltrato ad esempio nel viso e nel corpo, Nanofat reimpiantato permane nelle aree trattate. Inoltre non si possono sviluppare reazioni allergiche, in quanto si utilizzano le proprie cellule.
I risultati
Grazie a questa procedura mini invasiva e ripetibile possiamo rallentare l’orologio biologico dell’invecchiamento ed accelerare i processi di guarigione delle aree traumatizzate.
Visita preliminare, intervento e decorso post-intervento saranno effettuati e monitorati personalmente dalla dottoressa Maria Stella Tarico presso il Centro di Catania.
Hai delle domande?
Contattaci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile