Lifting del sopracciglio

Lifting del sopracciglio

lifting del sopracciglio

Lifting del sopracciglio: informazioni generali

A causa dell’età che avanza, del fotoinvecchiamento, o della predisposizione genetica, con il passare degli anni si verifica una ptosi dell’arcata sopraccigliare. Lo sguardo sembra stanco, triste, spento e affaticato. Il lifting del sopracciglio è una tecnica di chirurgia che permette di risollevare la parte estrema del sopracciglio, regalando al viso un aspetto più disteso e più giovane. Grazie a questo intervento vengono risollevate in parte anche la pelle delle tempie e le palpebre superiori, e le zampe di gallina intorno agli occhi si attenuano, quindi il risultato è un lifting completo dell’area superiore del volto, senza alterare i lineamenti e la forma degli occhi. In alcuni casi questo intervento viene effettuato anche su pazienti più giovani che desiderano comunque sollevare le sopracciglia, dandole una forma più arcuata, come attori, modelli o persone comuni che desiderano migliorare il proprio aspetto estetico. Inoltre l’intervento è indicato anche quando le sopracciglia sono asimmetriche.

Le tecniche

Per sollevare il sopracciglio esistono tre tecniche. La prima è il lifting diretto, che consiste in un’incisione sulla parte superiore del sopracciglio e in una rimozione di una piccola quantità di pelle. La seconda è il lifting temporale, con incisione all’interno del cuoio capelluto a destra della tempia per sollevare i tessuti. Questa tecnica permette un lifting migliore del contorno occhi, se il paziente lo desidera. La terza è il lifting endoscopico, con incisione all’interno del cuoio capelluto nell’area della fronte, con risultati estremamente naturali. Si tratta di tecniche chirurgiche, ma in caso non vi sia eccesso di pelle si può ricorrere ad una tecnica di semplice Medicina Estetica, senza bisturi, senza anestesia: la proteina Botulinica, che però ha effetto non permanente, per un massimo di 6 mesi.

L'intervento

Tutti e tre gli interventi chirurgici prevedono un semplice day hospital. L’anestesia è locale con sedazione, e un tempo che va da 1 a 2 ore. I risultati sono soddisfacenti e duraturi, fino a 5 anni.

Visita preliminare, intervento e decorso post-intervento saranno effettuati e monitorati personalmente dalla dottoressa Maria Stella Tarico presso il Centro di Catania.

Contattaci.

Ci confronteremo, gratuitamente e senza alcun impegno.