Criolipolisi
Durata: 35 minuti
Ricovero: nessuno
Recupero: immediato
Anestesia: nessuna
Criolipolisi: informazioni generali
La Criolipolisi, la tecnologia per il dimagrimento localizzato senza chirurgia, è un moderno e recentissimo metodo che sfrutta l’azione del freddo per attaccare e sciogliere il grasso in maniera selettiva. Le cellule adipose in eccesso vengono congelate tramite uno specifico macchinario e vengono in seguito smaltite naturalmente dall’organismo. Coolshaping 2, il nuovo dispositivo medico di cui dispone il nostro studio, è lo strumento più esclusivo e sicuro per i trattamenti di rimodellamento corporeo. Il suo innovativo sistema consente di utilizzare quattro manipoli simultaneamente per trattare quattro diverse aree corporee in un’unica seduta, riducendo il tempo di trattamento e aumentando il comfort per il paziente. Sin dalla prima sessione potranno così essere eliminate un maggior numero di cellule adipose, con l’ottenimento di un risultato più visibile ed omogeneo.
Tecniche ed esecuzione
Grazie alla tecnica criolipolisi oggi è possibile ridurre il grasso localizzato in zone specifiche del corpo. Molteplici ricerche hanno evidenziato che le cellule adipose sono particolarmente sensibili al freddo. Questo infatti innesta un processo di cristallizzazione delle cellule stesse, che saranno poi gradualmente eliminate dai naturali meccanismi fisiologici.
Trattamento
Il trattamento di criolipolisi si attua tramite un macchinario dotato di quattro manipoli di forme diverse, sviluppati appositamente per migliorare l’accesso sia a grandi, sia piccole pliche di grasso, difficili da raggiungere. L’applicatore viene interposto ad un telo rettangolare impregnato di un gel molto freddo. Accendendo la macchina, il tessuto adiposo viene aspirato all’interno del manipolo con un effetto ventosa e condotto in poco tempo a bassa temperatura (fino a -7 gradi). Questa aspirazione consente un raffreddamento selettivo del grasso. Nelle cellule adipose il freddo provoca un processo di autodistruzione. Successivamente i liquidi ed il grasso contenuti nelle cellule vengono smaltiti in modo naturale dall’organismo. Il paziente non avvertirà alcun dolore, solo una sensazione di freddo, e al termine della seduta potrà tornare alla propria attività quotidiana. E’ una procedura non invasiva che non richiede tempo di recupero.
Le diverse aree corporee che possono essere trattate
La Criolipolisi è particolarmente indicata per il trattamento di:
- fianchi e maniglie dell’amore
- interno ed esterno cosce
- culotte de cheval
- parte interna delle ginocchia
- parte superiore dell’addome
- parte centrale dell’addome
- basso addome
- schiena
- braccia
- glutei
- collo
- piega ascellare
La criolipolisi è indicata sia per gli uomini che per le donne. Per quanto riguarda gli uomini, si hanno ottimi risultati anche nel trattamento del grasso localizzato nell’area pettorale.
I principali vantaggi riscontrabili sono:
- riduzione del grasso in maniera costante e graduale
- trattamento indolore e non invasivo
- miglioramento dell’aspetto della pelle a “buccia d’arancia” con eliminazione della cellulite
- elasticità e tono alla cute
Frequenza delle sedute
Ogni trattamento ha una durata di 35 minuti. É meglio aspettare 60 giorni prima di sottoporsi ad un’altra seduta. Solitamente necessitano 2 o 3 trattamenti per apprezzarne i risultati.
Criolipolisi risultati
I primi risultati saranno visibili dopo tre settimane dalla seduta e i suoi diversi applicatori raggiungeranno esiti straordinari fin dal primo trattamento. Con ogni seduta viene rimosso circa il 25% di grasso localizzato. Alcuni pazienti manifestano una continua riduzione del grasso anche 6 mesi dopo la procedura. Complessivamente si può riuscire a perdere anche una taglia, e la pelle risulterà più snella, tonica e compatta.
Visita preliminare, trattamento e decorso post-trattamento saranno eseguiti e monitorati personalmente dalla dottoressa Maria Stella Tarico presso lo Studio Medico di Catania.
Hai delle domande?
Contattaci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile