MC1 trattamento della cellulite

Recupero: Immediato

Anestesia: Nessuna

MC1 trattamento della cellulite: informazioni generali

MC1 trattamento della cellulite elimina gli accumuli di grasso e la cellulite. La cellulite è un disturbo molto diffuso tra la popolazione femminile, ed anche se non è considerata una vera e propria malattia, può manifestarsi nelle sue forme più gravi con processi infiammatori, noduli e rischi cardiovascolari. Il grasso addominale e quello localizzato su fianchi, glutei, braccia e cosce sono un problema spesso affrontato in ambito chirurgico, ma la scienza estetica ha sviluppato di recente nuovi metodi molto meno invasivi, sicuri e non dolorosi.

Cosa è MC1 trattamento della cellulite

Questo trattamento è differente da tutte le altre tecniche finora disponibili e si propone come l’alternativa più valida alle terapie chirurgiche come la liposuzione, in quanto non presenta i rischi di tali interventi troppo invasivi, elimina i problemi di cicatrizzazione, è veloce, indolore, e non richiede tempi di convalescenza. Per queste ragioni si può definire assolutamente sicuro e i risultati sono sorprendenti. Gli ultrasuoni, penetrando nel tessuto sottocutaneo, distruggono le cellule adipose, ma agiscono in modo mirato solo sulle aree interessate, senza danneggiare i tessuti adiacenti e la cute. La tecnologia MC1 determina inoltre un efficace miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, ristabilisce il corretto funzionamento del nostro metabolismo, e può risultare indicata anche per dolori e spasmi muscolari.
L’effetto visivo di modellamento del corpo è evidente fin da subito e durevole nel tempo.

Come funziona

MC1 Medical Ultrasound System si avvale di una strumentazione elettronica altamente tecnologica che opera con assoluta sicurezza ed efficacia. Sul corpo del paziente viene appoggiato un manipolo per l’emissione specifica e controllata di ultrasuoni a bassa frequenza, che, grazie alla sua particolare forma, è in grado di concentrare la sua azione sul tessuto da trattare senza coinvolgere le strutture più profonde e limitrofe. Le onde ultrasoniche riescono a rompere la struttura delle cellule adipose, stimolando il corretto metabolismo; inoltre il riscaldamento che producono ha l’effetto di distendere i tessuti e la pelle. Il risultato finale è un’immediata scomparsa degli indesiderati inestetismi, ma anche un evidente miglioramento dell’aspetto della  cute, che si evidenzia con una maggiore tonicità ed elasticità. Gli effetti benefici del trattamento riguardano la circolazione sanguigna, il tessuto linfatico, e, come risultato collaterale, l’eliminazione delle dannose tossine. La possibilità di modulare potenza, frequenza e forma dello speciale manipolo consente di effettuare un trattamento sicuro, efficace e personalizzabile per ogni singolo soggetto.

Effetti collaterali e controindicazioni

Come abbiamo  chiarito, la terapia che si avvale del metodo MC1 è veloce, non invasiva, completamente indolore e sicura, e non richiede convalescenza. I risultati del trattamento sono immediatamente verificabili e, grazie all’effetto di riorganizzazione del corretto metabolismo, anche durevoli nel tempo, sempre che dopo l’intervento ci si attenga a corretti stili di vita e di alimentazione.
Gli effetti collaterali sono veramente minimi e si limitano a sensazioni di calore o leggeri arrossamenti.
Prima di procedere al trattamento è sempre consigliabile sottoporsi ad una visita preventiva ed informare il medico delle proprie condizioni di salute e delle eventuali patologie di cui si è affetti.
I soggetti per i quali va evitata la terapia con MC1 trattamento della cellulite sono le donne in gravidanza, i portatori di pacemaker, i pazienti affetti da aritmie cardiache, i pazienti affetti da epilessia.