Mastoplastica additiva Catania

Mastoplastica additiva Catania

mastoplastica additiva catania

Durata: 60 minuti

Ricovero: 24 ore

Recupero: 4/7 giorni

Anestesia: Generale/locale più sedazione

Mastoplastica additiva Catania: informazioni generali

La mastoplastica additiva catania è una delle tecniche più richieste e apprezzate nell’ambito della chirurgia plastica della bellezza perché interviene su uno dei simboli della femminilità per eccellenza che viene migliorato in proporzioni, forma e simmetria. Il risultato è naturale sia alla vista che al tatto, perfettamente in linea con quanto desiderato per il proprio seno. I tempi di recupero sono piuttosto rapidi. Le normali attività potranno anche essere riprese anche dopo 7 giorni.

Mastoplastica additiva: fase iniziale

Affinché il risultato sia naturale e proporzionato alla figura del corpo è necessario valutare, insieme al chirurgo, le dimensioni e la forma delle protesi che non dovranno distanziarsi troppo dalle dimensioni del seno naturale. Un consulto iniziale permetterà di confrontarsi su aspettative e desideri, così da non avere sorprese. Sarà inoltre un momento fondamentale per valutare la costituzione fisica, le caratteristiche del seno e la qualità della pelle. Anestesia: l’intervento può essere eseguito sia in anestesia locale che generale, a seconda delle varie situazioni.

La tecnica

L’accesso per l’impianto delle protesi può essere effettuato nel solco mammario, con un’incisione lunga circa 4-6 cm, o nell’areola, con un’ incisione emi-perareolare o transareolare. La protesi può essere impiantata in una tasca retroghiandolare, in sede sottofasciale o retromuscolare. Può essere allestita anche una “tasca mista” retroghiandolare nella porzione caudale e retromuscolare in quella cefalica, in proporzioni variabili (dual plane).

Fase finale

La paziente uscirà dalla sala operatoria con un drenaggio per ogni seno e una medicazione compressiva che manterrà per 4 giorni. Successivamente indosserà un reggiseno sportivo. Le normali attività potranno essere riprese anche dopo 7 giorni. Sforzi e attività sportive sono consigliate dopo 4 settimane. Visita preliminare, intervento mastoplastica additiva catania e decorso post-intervento saranno effettuati e monitorati personalmente dalla dottoressa Maria Stella Tarico presso il Centro di Chirurgia Plastica di Catania.

Statistiche

Come sempre ai primi di gennaio la Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica SICPRE indica i trend per il nuovo anno.

Al primo posto troviamo la mastoplastica additiva con quasi 21.000 interventi al seno.

A seguire rinoplasticamastoplastica riduttivablefaroplastica e liposuzione.

I pazienti ci chiedono...



Contattaci.

Ci confronteremo, gratuitamente

e senza alcun impegno.