Mastoplastica Additiva Catania
Mastoplastica additiva è una delle tecniche più richieste e apprezzate nell’ambito della chirurgia plastica a catania della bellezza perché interviene su uno dei simboli della femminilità per eccellenza che viene migliorato in proporzioni, forma e simmetria.
Durata: 60 minuti
Ricovero: 24 ore
Recupero: 4/7 giorni
Anestesia: Generale/locale più sedazione
Stai cercando un chirurgo plastico che si occupi di Mastoplastica Additiva a Catania?
Informazioni generali sull'intervento di mastoplastica additiva a Catania
Il risultato è naturale sia alla vista che al tatto, perfettamente in linea con quanto desiderato per il proprio seno. I tempi di recupero sono piuttosto rapidi. Le normali attività potranno anche essere riprese anche dopo 7 giorni.
Mastoplastica additiva: fase iniziale
Affinché il risultato sia naturale e proporzionato alla figura del corpo è necessario valutare, insieme al chirurgo, le dimensioni e la forma delle protesi che non dovranno distanziarsi troppo dalle dimensioni del seno naturale. Un consulto iniziale permetterà di confrontarsi su aspettative e desideri, così da non avere sorprese. Sarà inoltre un momento fondamentale per valutare la costituzione fisica, le caratteristiche del seno e la qualità della pelle.
Anestesia: l’intervento può essere eseguito sia in anestesia locale che generale, a seconda delle varie situazioni.
La tecnica
L’accesso per l’impianto delle protesi può essere effettuato nel solco mammario, con un’incisione lunga circa 4-6 cm, o nell’areola, con un’ incisione emi-perareolare o transareolare. La protesi può essere impiantata in una tasca retroghiandolare, in sede sottofasciale o retromuscolare. Può essere allestita anche una “tasca mista” retroghiandolare nella porzione caudale e retromuscolare in quella cefalica, in proporzioni variabili (dual plane).
Fase finale
La paziente uscirà dalla sala operatoria con un drenaggio per ogni seno e una medicazione compressiva che manterrà per 4 giorni. Successivamente indosserà un reggiseno sportivo. Le normali attività potranno essere riprese anche dopo 7 giorni. Sforzi e attività sportive sono consigliate dopo 4 settimane. Visita preliminare, intervento mastoplastica additiva catania e decorso post-intervento saranno effettuati e monitorati personalmente dalla dottoressa Maria Stella Tarico presso il Centro di Chirurgia Plastica di Catania.
Statistiche
Come sempre ai primi di gennaio la Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica SICPRE indica i trend per il nuovo anno.
Al primo posto troviamo la mastoplastica additiva con quasi 21.000 interventi al seno.
A seguire rinoplastica, mastoplastica riduttiva, blefaroplastica e liposuzione.
I pazienti ci chiedono sulla mastoplastica additiva a catania
Grazie ai nuovi farmaci e ai nuovi protocolli antidolorifici il dolore dopo una mastoplastica additiva oggi è di solito pari a zero. Comunque il dolore post operatorio è un fattore molto soggettivo, e spetterà al chirurgo consegnare, alle dimissioni, un protocollo antidolorifico personalizzato sulla tipologia di paziente.
Certamente sì. Affrontare un aumento di volume del seno prima di una gravidanza non è un problema. L’anatomia del seno durante l’operazione viene rispettata e preservata, mantenendo integra la connessione tra capezzolo e ghiandola mammaria. Ed anche in caso di incisione intorno all’areola, con lo scopo di rendere invisibile la cicatrice, il chirurgo limita l’azione al perimetro della ghiandola, lasciandola intatta e senza recidere i dotti.
Dopo circa tre settimane potrete tornare a svolgere tutte le normali attività compresa quella sportiva, previa visita post operatoria. Il ritorno a lavoro è previsto in genere entro una settimana dall’intervento.
La legge vieta di eseguire un aumento del seno ai fini estetici su pazienti che non abbiano almeno la maggiore età, a tutele delle adolescenti. Prima dei 18 anni le mammelle non hanno ancora raggiunto il pieno sviluppo, che in qualche caso prosegue fino ai 20 anni. Può essere fatta anche a 50 o a 60 anni se la paziente è in buone condizioni di salute.
Come si fa a dire ad una paziente quanto costerà il suo nuovo seno senza nemmeno averla incontrata? Quando si desidera sottoporsi ad un intervento di mastoplastica additiva il primo passo non è quello di chiedersi quanto costa, ma quello di chiedere un incontro con un buon chirurgo specializzato e sottoporsi a visita. Nel corso del primo incontro si ha tutto il tempo di confrontarsi con le pazienti, di analizzare i desideri e le reali necessità e di definire il percorso chirurgico al quale sottoporsi. Solo al termine della prima visita sarà possibile stabilire l’indicazione chirurgica specifica del paziente, e quindi il prezzo.
Sì. Quando gli impianti mammari sono posizionati sotto il muscolo pettorale o con tecnica dual plane, cioè parzialmente dietro al muscolo pettorale, senza toccare gli altri muscoli della parete toracica, lasciando solo la parte inferiore dell’impianto libera, in posizione retro-ghiandolare, il radiologo potrà svolgere la sua indagine diagnostica senza alcun problema. Quando gli impianti mammari sono posizionati sopra il muscolo pettorale, in posizione retro-ghiandolare, l’indagine diagnostica sarà meno agevole, ma comunque fattibile.
Il fumo potrebbe aumentare il rischio di complicanze e ritardi di guarigione. Astenersi dal fumare è consigliato prima e dopo l’intervento di mastoplastica additiva.
Assolutamente no. Le protesi in gel di silicone non risentono delle variazioni di pressione. Testati in laboratorio anche a condizioni estreme, gli impianti mammari oggi sono sicuri ed è possibile affrontare qualsiasi viaggio.
Hai delle domande?
Contattaci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile