Thermage FLX, Radiofrequenza total body
Thermage FLX, Radiofrequenza total body: informazioni generali
La Radiofrequenza è un trattamento non invasivo, una tecnica anti-age indolore ed estremamente efficace che sfrutta l’azione delle onde elettromagnetiche ad alta frequenza, in grado di generare energia termica. L’energia viene trasmessa in profondità ai tessuti, lì dove il rilassamento cutaneo ha origine, esercitando un’azione terapeutica: il calore applicato fa contrarre le fibre collagene con conseguente ed immediato effetto tensore, riattivando la neo-collagenesi e restituendo progressivamente tono ed elasticità alla pelle, con effetti benefici anche sul microcircolo.
Il nuovo dispositivo medico Thermage FLX, indicato per il trattamento delle rughe e della lassità cutanea di viso e corpo compresa la zona perioculare e palpebrale, è una prodezza tecnologica che sfrutta la Radiofrequenza monopolare: a differenza di quella bipolare è in grado di trasferire il calore molto più in profondità, negli strati del derma più ricchi di collagene.
Thermage FLX ha stabilito lo standard per il ringiovanimento della pelle non invasivo e continua ad essere uno dei trattamenti più popolari ed affidabili tra pazienti e medici grazie ai suoi comprovati risultati. È una tecnologia approvata FDA, coperta da più di 50 pubblicazioni scientifiche e 70 brevetti tecnologici, premiata nel 2020 in UK come la migliore tecnica per il ringiovanimento e la ridensificazione del derma.
- Naturale ringiovanimento cutaneo total body
- Non invasivo, senza bisturi o aghi
- Procedura confortevole
- Tempi di inattività nulli: è possibile ritornare alla quotidianità subito dopo il trattamento
- Miglioramento del tono, ridensificazione dermica, definizione dei profili
- Viso più compatto e dall’aspetto più giovane
- Stimola la formazione di nuovo collagene
- Risultati immediati e duraturi in una sola seduta
Tecnica del trattamento
Concepito per dare i massimi risultati in una sola seduta con una procedura rapida e confortevole, è adatto a tutti i tipi di pelle. Thermage FLX impiega dei manipoli che vengono applicati sulla cute sede dell’inestetismo tramite un leggero massaggio, durante il quale il paziente proverà un piacevole senso di calore. L’energia termica e la vibrazione vengono calibrate con estrema precisione sui “tip” , che si adattano anatomicamente ad ogni area corporea. È possibile agire su tutto il volto, comprese le palpebre superiori e inferiori, il contorno occhi, la fronte e la linea mandibolare, su collo, décolleté e su tutte le zone soggette a lassità cutanea, come mani, braccia, addome, fianchi, glutei, cosce e ginocchia. Il trattamento dura circa 40 minuti, e subito dopo è possibile tornare alle normali attività.
Risultati
Una rigenerazione profonda della pelle di viso e corpo con un effetto lifting naturale, senza bisturi né aghi: il trattamento, in una sola seduta, leviga, rassoda e tonifica la pelle per un aspetto naturalmente più giovane. Nei mesi successivi al trattamento, inoltre, nuovo collagene viene depositato e rimodellato, con risultati che migliorano nel tempo e spesso vicini a quelli della chirurgia.
Hai delle domande?
Contattaci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile