J Plasma Renuvion a Catania

Ricovero: no

Recupero: 7 giorni

Anestesia: locale

J Plasma Renuvion: informazioni generali

Lassità cutanea, un inestetismo che affligge molti pazienti e nuoce all’armonia della silhouette. Oggi disponiamo di una soluzione all’avanguardia per correggere la flaccidità della pelle senza importanti esiti cicatriziali: J Plasma Renuvion, uno strumento chirurgico che combina le proprietà dell’Elio con la straordinaria energia della Radiofrequenza per esercitare sulla pelle un effetto termico combinato e ottenere la retrazione cutanea desiderata. Una tecnica che può essere eseguita qualunque sia la causa del rilassamento cutaneo, come esiti da lipo-aspirazione o da altri interventi chirurgici, significativi cali ponderali o inestetismi post gravidanza. J Plasma Renuvion consente di trattare diverse aree corporee: dal collo all’interno braccia, dall’addome all’interno coscia, dai fianchi alla schiena, dalla regione glutea alle ginocchia, con risultati stupefacenti in termini di contrazione tissutale e ridefinizione del profilo corporeo.

Tecnica del trattamento

J Plasma Renuvion è una nuova procedura molto efficace e minimamente invasiva, una tecnologia di provenienza statunitense che consente una potente retrazione cutanea con evidenti miglioramenti in termini di compattezza del derma: un flusso preciso di energia determina un riscaldamento del tessuto sottocutaneo con un minimo danno termico, senza causare sanguinamento né ustioni ai tessuti circostanti e sottostanti. Si assiste così ad una contrazione immediata delle fibre stesse con effetto progressivo nei successivi 6-9 mesi, e ad una stimolazione dell’attività dei fibroblasti con sintesi di nuovo collagene e aumento della densità dermica, che risolve (o comunque riduce) fenomeni di lassità cutanea. Una sola seduta, nessun ricovero: l’incisione cutanea per l’inserimento dello strumento chirurgico è minima (3,4 mm) e la procedura si svolge in anestesia locale.

Post trattamento

Il recupero è molto rapido, con ripresa delle normali attività entro una settimana dalla procedura. Dopo il trattamento con J Plasma Renuvion il paziente dovrà indossare una guaina contenitiva per circa un mese per ottimizzare il risultato, favorire il drenaggio linfatico e far sì che la cute si riadagi nella sua posizione. Il mancato rispetto di questa norma può aumentare il rischio di irregolarità di superficie. Chi beneficia del trattamento con J Plasma Renuvion deve aspettarsi la comparsa di un leggero edema e di ematomi, che saranno comunque riassorbiti in breve tempo. Il dolore è pari a zero grazie ad un protocollo antidolorifico personalizzato.

Risultati

I risultati, immediati, progressivi e permanenti, sono visibili già subito dopo l’intervento: la pelle appare più elastica, soda, tonica, compatta e levigata. Per apprezzare comunque i risultati definitivi è necessario attendere alcuni mesi, quando la stimolazione delle fibre collagene avrà rigenerato i tessuti.

Visita preliminare, intervento e decorso post-intervento saranno effettuati e monitorati personalmente dalla dottoressa Maria Stella Tarico presso lo studio medico di Catania.

 

 

Hai delle domande?

Contattaci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile