Discovery Pico

Discovery Pico


discovery pico

Durata: dipende dall’area da trattare

Ricovero: nessuno

Recupero: immediato

Anestesia: nessuna


Discovery Pico: informazioni generali

Un buon laser dedicato alla rimozione dei tatuaggi deve essere innovativo, potente, flessibile, veloce, mini-invasivo, ma soprattutto efficace su tutti i tipi di inchiostro e terapeutico sulla pelle. Discovery Pico è un innovativo laser ai picosecondi che grazie all’esclusiva tecnologia Quanta Pico Boost risulta lo strumento migliore presente oggi sul mercato per la rimozione dei tatuaggi. E’ un sistema laser Nd:YAG a doppia lunghezza d’onda, e la sua assoluta innovazione è l’emissione di energie e potenze elevatissime attraverso impulsi ultracorti, che hanno aumentato l’efficacia del trattamento, riducendo il numero di sedute rispetto ad un tradizionale laser Q-Switch, con un maggior comfort per il paziente. Il suo effetto PICO, detto anche effetto fotoacustico, è in breve questo: la radiazione laser ad impulsi ultracorti determina la frammentazione e la polverizzazione delle più piccole particelle d’inchiostro, che verranno poi rimosse dai macrofagi attraverso il sistema linfatico. Tutto ciò lasciando i tessuti circostanti inalterati. Inoltre estende la gamma di colori trattabili, come il blu, il verde o l’arancio, grazie al nuovo laser Rubino Q-Switched. Discovery Pico, la nuova era della rimozione tatuaggi, delle lesioni pigmentate e dei trattamenti della pelle.

TECNICA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento è sicuro, confortevole, efficace. Il DISCOVERY PICO genera un puro effetto fotoacustico per frantumare l’inchiostro e le pigmentazioni lasciando illesi i tessuti circostanti. Questo laser ai picosecondi, grazie ai suoi impulsi ultra brevi e le elevate potenze di picco permette di polverizzare i pigmenti cutanei più profondi anche con spot più grandi.

I manipoli OptiBeam II possono generare diverse forme degli spot di tipo flat-top a diverse dimensioni. I manipoli flat-top quadrati sono ideali per la rimozione di tatuaggi.
I manipoli flat-top tondi sono stati ideati per trattamenti del viso e per adattarsi alla forma delle lesioni pigmentate. Il manipolo frazionato è perfetto per trattamenti di ringiovanimento cutaneo e di skin resurfacing con un tempo di recupero molto breve ed una elevata sicurezza per il paziente.

Visita preliminare, intervento e decorso post-intervento saranno effettuati e monitorati personalmente dalla dottoressa Maria Stella Tarico presso il Centro di Catania.


Hai dubbi? Parliamone

Contattaci. Ci confronteremo, gratuitamente e senza alcun impegno.


Maria Stella Tarico – miodottore.it