VASER Lipo

Durata: dipende dall'area da trattare

Ricovero: nessuno

Recupero: immediato

Anestesia: locale

VASER Lipo: informazioni generali

VASER lipo è un innovativo sistema a ultrasuoni freddi dedicato allo sculpting e al body contouring. Non si tratta di una tecnica di Liposuzione chirurgica classica, ma di un innovativo device modulare minimamente invasivo e altamente versatile. E’ la nascita di una nuova tecnologia, delicata sul corpo ed efficace sul grasso localizzato. Il sistema Vaser Lipo consente di realizzare un’ampia gamma di interventi, dalle significative riduzioni di volume del grasso sottocutaneo a precise operazioni di scultura in qualunque area del corpo. VASER Lipo, letteralmente Vibration Amplification of Sound Energy at Resonance, elimina il grasso in eccesso in modo selettivo, preservando nervi, vasi sanguigni e tessuti connettivi.

Tecnologia VASER

  • ampia gamma di applicazioni per il rimodellamento del corpo

  • energia ultrasonica che rimuove le adiposità indesiderate senza danneggiare i tessuti circostanti

  • la vibrazione ad alta frequenza rompe il tessuto adiposo

  • dopo il trattamento il grasso diventa morbido e plasmabile e viene facilmente rimosso mediante aspirazione

  • ideale su addominali, natiche, cosce, ginocchia, coulotte, fianchi, braccia, e zone delicate come interno cosce, mento e collo.

Tecnica del trattamento

Terminato il disegno pre-operatorio, lo strato di grasso da rimodellare verrà riempito con una particolare soluzione tumescente anestetica. Una sottilissima sonda del calibro di 2-3 millimetri trasmetterà l’energia degli ultrasuoni necessari alla frammentazione del grasso. La vibrazione ad alta frequenza delle sonde a ultrasuoni del Vaser romperà il tessuto adiposo, e gli adipociti si disperderanno nel liquido inoculato. Una piccola cannula aspirerà il grasso rimosso. Solitamente non si eseguono punti di sutura, la tecnica è ambulatoriale, mini-invasiva e in anestesia locale.

Post-trattamento

I medici specialisti che impiegano questa tecnologia a onde ultrasoniche riportano velocità nei tempi di recupero del paziente e assenza di complicazioni. La convalescenza è rapida.

J Plasma Renuvion

Il nostro protocollo prevede che la tecnica di Lipoaspirazione a ultrasuoni con Vaser lipo sia abbinata allo strumento chirurgico J Plasma Renuvion. Eliminati i depositi di adipe, la pelle deve riadattarsi alla nuova forma. La nuova procedura mini invasiva J Plasma Renuvion, una nuova tecnologia di provenienza statunitense, consente una potente retrazione cutanea con evidenti miglioramenti in termini di compattezza del derma dopo Lipoaspirazione: un flusso preciso di energia determina un riscaldamento del tessuto sottocutaneo, con un minimo danno termico e senza causare sanguinamento né ustioni ai tessuti circostanti e sottostanti. Si assiste così ad una contrazione immediata delle fibre stesse con effetto progressivo nei successivi 6-9 mesi, e ad una stimolazione dell’attività dei fibroblasti con sintesi di nuovo collagene e aumento della densità dermica, che evita (o comunque riduce) fenomeni di lassità cutanea.

In casi selezionati (come ad esempio pazienti che non necessitano di Lipoaspirazione, ma con lassità cutanea) è possibile eseguire questo trattamento anche senza dover aspirare il grasso, in modo da ottenere solamente la retrazione cutanea desiderata.

VASER smooth: informazioni generali

Vaser smooth è un manipolo, un nuovo accessorio che si applica al dispositivo Vaser e che permette di trattare anche la cellulite con una precisione operativa mai avuta prima. È uno dei nuovi plus: in questo caso l’energia degli ultrasuoni, sprigionata da una sonda di appena due millimetri, bersaglia solo i setti fibrosi connettivali (quelli che tirano la pelle verso il basso e ne rendono la superficie irregolare, a “buccia d’arancia”), provocandone una selettiva rottura e stimolando inoltre la produzione endogena di collagene ed elastina. Il risultato consiste in un evidente miglioramento del tono cutaneo. Il paziente potrà tornare a casa il giorno stesso e riprendere le proprie attività il giorno successivo. Il trattamento si svolge in ambulatorio, in anestesia locale e in assenza di dolore. I risultati si apprezzano da subito e migliorano con il tempo, fino allo stabilizzarsi dopo circa 3 mesi.

Visita preliminare, intervento e decorso post-intervento saranno effettuati e monitorati personalmente dalla dottoressa Maria Stella Tarico presso il Centro di Catania.

 

 

Hai delle domande?

Contattaci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile