VASER Lipo

VASER Lipo


vaser lipo

Durata: dipende dall’area da trattare

Ricovero: nessuno
Recupero: immediato
Anestesia: locale

VASER Lipo: informazioni generali

VASER lipo è un innovativo sistema a ultrasuoni freddi dedicato allo sculpting e al body contouring. Non si tratta di una tecnica di Liposuzione chirurgica classica, ma di un innovativo device modulare minimamente invasivo e altamente versatile. E’ la nascita di una nuova tecnologia, delicata sul corpo ed efficace sul grasso localizzato. Il sistema Vaser Lipo consente di realizzare un’ampia gamma di interventi, dalle significative riduzioni di volume del grasso sottocutaneo a precise operazioni di scultura in qualunque area del corpo. VASER Lipo, letteralmente Vibration Amplification of Sound Energy at Resonance, brucia il grasso in eccesso in modo selettivo, preservando nervi, vasi sanguigni e tessuti connettivi.

TECNOLOGIA VASER

– ampia gamma di applicazioni per il rimodellamento del corpo

– energia ultrasonica che rimuove le adiposità indesiderate senza danneggiare i tessuti circostanti

– la vibrazione ad alta frequenza rompe il tessuto adiposo

– dopo il trattamento il grasso diventa morbido e plasmabile e viene facilmente rimosso mediante aspirazione

– ideale su addominali, natiche, cosce, ginocchia, coulotte, fianchi, braccia, e zone delicate come interno cosce, mento e collo.

TECNICA DEL TRATTAMENTO

Terminato il disegno pre-operatorio, lo strato di grasso da rimodellare verrà riempito con una particolare soluzione tumescente anestetica. Una sottilissima sonda del calibro di 2-3 millimetri trasmetterà l’energia degli ultrasuoni necessari alla frammentazione del grasso. La vibrazione al alta frequenza delle sonde a ultrasuoni del Vaser romperà il tessuto adiposo, e gli adipociti si disperderanno nel liquido inoculato. Una piccola cannula aspirerà il grasso rimosso. Solitamente non si eseguono punti di sutura, la tecnica è ambulatoriale, mini-invasiva e in anestesia locale.

POST TRATTAMENTO

I medici specialisti che impiegano questa tecnologia a onde ultrasoniche riportano velocità nei tempi di recupero del paziente, assenza di complicazioni e un miglioramento del processo di retrazione del tessuto cutaneo. La convalescenza è rapida.

Visita preliminare, intervento e decorso post-intervento saranno effettuati e monitorati personalmente dalla dottoressa Maria Stella Tarico presso il Centro di Catania.


Hai dubbi? Parliamone

Contattaci. Ci confronteremo, gratuitamente e senza alcun impegno.


Maria Stella Tarico – miodottore.it