Al momento stai visualizzando Siero viso ASCE plus agli Esosomi: la Medicina Rigenerativa del futuro è già presente.

Siero viso ASCE plus agli Esosomi: la Medicina Rigenerativa del futuro è già presente.

I love it! Tutti la amano, tutti l’aspettano. L’estate è dietro l’angolo e questo significa una sola cosa: è tempo di pensare alla cura della nostra pelle. E in attesa che i meteorologi ci informino sull’arrivo dell’anticiclone subtropicale africano che darà la svolta alla bella stagione, la Medicina Rigenerativa ha già lanciato un prodotto tutto nuovo con abbondanza di dettagli. Cellule staminali di origine vegetale, Esosomi e rigenerazione profonda le parole chiave che rimbalzano dai giornali e dal web. Finalmente!

Pelle nuova grazie agli Esosomi. L’arte di rigenerare i tessuti è una storia fatta di nuove sperimentazioni e nuovi traguardi. Negli ultimi anni lo studio e la ricerca sulle cellule staminali di origine vegetale, ed in particolare della rosa di Damasco, ha prodotto eccellenti risultati anche nell’ambito della Medicina Rigenerativa. Ne parliamo con la dottoressa Maria Stella Tarico, chirurgo plastico e master in Medicina Estetica.

– Cosa sono gli Esosomi?

“Gli Esosomi consentono di nutrire e rigenerare i tessuti come non si era mai visto prima. Si tratta di vescicole extracellulari equivalenti a minuscole bottiglie contenenti un messaggio al loro interno, nanosfere così piccole e sofisticate da muoversi liberamente nel nostro corpo e penetrare la membrana cellulare per consegnare il loro messaggio. Dai più recenti studi scientifici in campo medico è emerso l’enorme potenziale di queste micro-particelle con un diametro inferiore a 150nm: la loro membrana lipidica può contenere DNA, RNA, miRNA, lipidi e proteine, un corredo che ha un enorme potenziale da un punto di vista terapeutico. Grazie a questi “operai specializzati” le cellule possono comunicare fra loro: si scambiano nutrienti, materiale genetico, fattori di crescita e fattori angiogenetici per rigenerare l’organo in cui si trovano, favorendo la replicazione cellulare. Oggi lo studio sugli Esosomi si è affermato in moltissimi ambiti: vengono impiegati per trasportare cellule staminali nel trattamento di varie patologie, dai disturbi respiratori alle malattie cardiache, e finalmente anche nella Medicina Estetica, con attività su condizioni cutanee come foto e crono invecchiamento, infiammazioni, lesioni da scottatura solare, cicatrici post acneiche e persino sul trofismo dei capelli”.

L’eccellenza dell’innovazione: comincia dal siero ASCE plus di ExoCoBio, azienda leader mondiale nel settore della Ricerca & Sviluppo sugli Esosomi e su nuovi farmaci biologici, il viaggio nella rigenerazione cellulare più profonda. L’ingegnosa strategia terapeutica ad alto contenuto tecnologico è già disponibile presso lo studio medico della dottoressa Tarico. Il nuovo trattamento viso ha del portentoso: ASCE plus (Advanced Skincare Complex from ExCoBio), con il suo siero ASCE plus Derma Signal SRLV (Skin Rejuvenation Lyophilized Vial) è dedicato a quei pazienti che cercano nella natura e nella ricerca scientifica il più potente trattamento antiaging.

– ASCE plus, quando ringiovanimento fa rima con staminali vegetali: un sogno che diventa realtà. In cosa si differenzia dagli altri skin booster?

“Nei risultati. Un traguardo mai raggiunto prima. ASCE plus Derma Signal SRLV, a differenza delle altre formule presenti sul mercato, che forniscono sì idratazione e sostanze nutritive ed aiutano a rafforzare la barriera cutanea, migliora anche le condizioni del derma e del tessuto sottocutaneo grazie alle cellule staminali vegetali, modifica cioè le condizioni fondamentali del derma ad un livello molto più alto”.

– Ci parla del trattamento?

“La nuova terapia medica ASCE plus SRLV agli Esosomi contiene l’ingrediente PRDX, con efficacia rigenerativa testata: agisce sui fibroblasti e stimola le cellule riceventi a produrre una maggiore quantità di collagene per riparare i danni più profondi. L’ingrediente Let-7b, dimostrato da studi clinici e pubblicazioni scientifiche, agisce come soppressore delle infezioni e sulle cicatrici da acne. Il prodotto si presenta in fiala e contiene Esosomi, acido ialuronico, 4 fattori di crescita, aminoacidi e minerali. Si consigliano da 3 a 5 trattamenti. I primi risultati saranno visibili dopo 2 o 3 giorni dal trattamento”.

Il segreto della bellezza è una pelle giovane e fresca che non ha bisogno di make up per apparire al meglio. E uomini e donne, giovani o meno giovani, devono prima di tutto sentirsi bene nella propria pelle. Grazie, ASCE plus!