La ricrescita dei capelli oggi è possibile.
Emblema di bellezza, ma anche di salute, incarnazione di uno charme innato che completa la carta d’identità di ogni persona: una chioma densa e vitale. Navigatore puntato sulla ricrescita dei capelli, un viaggio che da sogno si trasforma in realtà.
Se soffrire di calvizie può essere un problema, la Medicina Rigenerativa non poteva che stare al passo. La cura dell’alopecia oggi è possibile, per ritrovare giorno dopo giorno la chioma perduta (e una più giovane immagine di sé stessi!).
Ci sono nuove formule rivoluzionarie, finalmente a disposizione di tutti, che nascondono al loro interno terapie insospettabili, e che consegnano i loro tesori a quei pazienti (uomini e donne) che desiderano ridensificare una chioma con aree diradate.
L’arte della rigenerazione dove non te la aspetti: sul cuoio capelluto. Sono gli Esosomi che ci conducono a nuovi risultati straordinari. Dalla stessa tecnologia dello skin booster ASCE plus SRLV (con grande efficacia rigenerativa sul derma) di cui abbiamo approfonditamente parlato nel blog dello scorso lunedì, è stata sintetizzata anche la nuova terapia medica ASCE plus HRLP, indicata per il trattamento delle condizioni patologiche del capello.
Sarà responsabilità di affermazioni miracolistiche da fonti più o meno accreditate, sarà il bombardamento mediatico che colpisce chi è afflitto da questo problema, forse può essere difficile credere che i capelli possano ricrescere, ma in realtà per avere dei risultai concreti bisogna rivolgersi all’unica figura professionale che può davvero aiutarci e fare la differenza: il medico. Ne parliamo con la dottoressa Maria Stella Tarico, chirurgo plastico specialista e master in Medicina Estetica.
“L’attuale stato dell’arte della scienza tricologica ci mette a disposizione una nuova formula dedicata alle patologie dei capelli: l’efficacia terapeutica di ASCE plus Scalp Care HRLP (Hair Rejuvenation Lyophilized Powder) ha permesso di arrestare la progressione dell’alopecia e di stimolare una ricrescita molto soddisfacente. Tutto questo grazie ad anni di sperimentazione da parte dell’azienda farmaceutica ExCoBio, leader mondiale per la ricerca e lo sviluppo di nuovi farmaci biologici: a loro il compito di raccontare una nuova Medicina Rigenerativa grazie agli Esosomi e alle cellule staminali vegetali”.
Niente chirurgia, solo medicina, e in tre parole rivitalizzazione, ridensificazione, rigenerazione. Come funziona la nuova terapia medica?
“È possibile assistere alla ricrescita parziale o totale di un capello soltanto quando il follicolo non è completamente atrofizzato. Se il follicolo sofferente conserva un certo grado di vitalità, è possibile arrestare l’alopecia e stimolare la rinascita dei capelli. È chiaro che prima si interviene, maggiori sono le possibilità di ricrescita. ASCE plus Scalp Care HRLP è la nuova terapia per varie forme di alopecia, quali l’alopecia androgenetica maschile, l’alopecia areata e l’alopecia androgenetica femminile”.
Ci parli del trattamento.
“Agisce su molti fronti: trofismo del bulbo pilifero (telogen effluvium e alopecia) prurito, squame, croste, cuoio capelluto problematico. La fiala contiene 10 fattori di crescita specifici come Biotina e Copper Tripeptide e 30 diversi tipi di miRNA. Si consigliano almeno 5 trattamenti. L’effetto varia a seconda del grado e delle caratteristiche del problema. I primi risultati possono essere apprezzati dopo 2 mesi dal trattamento”.
Terapie & terapie… l’importante è scegliere quella giusta: ASCE plus, una scelta capace di regalarci 10 anni di meno. Bye bye alopecia, la Medicina Rigenerativa scopre gli Esosomi e le cellule staminali vegetali.