Via Gustavo Vagliasindi 52. È questo l’indirizzo del tempio della bellezza a Catania: chirurgia plastica, medicina estetica e laserterapia per offrire al paziente i massimi risultati raggiungibili in fatto di rimodellamento corporeo, cura degli inestetismi, prevenzione dell’invecchiamento e benessere psicofisico.
Uno studio medico e un centro estetico medicale con chirurghi di fama internazionale dove ogni trattamento è tailor-made, un punto di riferimento, non solo catanese, per tutte le tecniche d’avanguardia
Medicina estetica, e i tuoi desideri prendono forma
Benessere, salute, armonia, relax, fascino e seduzione. In una parola, selfcare. Un viaggio su un comodo lettino che conduce alla migliore versione di sé stessi. Ad interpretare una disciplina medica più che mai contemporanea è One Medical Center, un centro di medicina estetica che mixa trattamenti di nuova generazione e terapie consolidate per offrire al paziente i massimi risultati raggiungibili in fatto di bellezza, cura degli inestetismi e prevenzione dell’invecchiamento generale e cutaneo. Passato e futuro si alleano per raccontare il presente: è una lunga storia quella della medicina estetica, nata in Francia nel 1973 e in Italia nel 1975 ad opera del professor Carlo Alberto Bartoletti per diventare in breve una branca medica a carattere internistico con la finalità di migliorare la qualità della vita dei pazienti. Ne parliamo con la dottoressa Maria Stella Tarico, chirurgo plastico specialista e master in medicina estetica:
“Preventiva, correttiva, restitutiva e riabilitativa a sfondo sociale: una disciplina democratica, che non fa distinzione di genere o di età: da oltre 50 anni donne e uomini possono contare sulla complicità di un’amica speciale, la medicina estetica. One Medical Center è il luogo perfetto dove rifugiarsi e staccare la spina, per disconnettersi dal mondo e dedicarsi a sé stessi. Il centro si avvale delle tecnologie più avanzate, dei dispositivi medicali più rivoluzionari e di uno staff sempre aggiornato composto da medici, infermieri e beauty therapist che accompagna i pazienti in un percorso di rinascita psicofisica, con una nuova visione dell’estetica che si impegna ad esaltare la bellezza autentica e l’unicità”.
Dai rivoluzionari trattamenti viso e total body frutto delle più recenti scoperte scientifiche alle terapie più classiche, dall’epilazione alla nutrizione, dai laser alla tricologia, dagli iniettivi alla medicina rigenerativa fino alla dermatologia: una telefonata, un appuntamento e voilà, l’esaltazione della propria immagine può cominciare, con percorsi che restituiscono la bellezza naturale, rispettosa dell’unicità e dell’identità.
Viaggio nella chirurgia estetica più cool
Retouch 3.0: scegliamo di essere unici. Bellezza senza canoni, bellezza senza limiti. È questa la filosofia dei chirurghi plastici specialisti che potrai incontrare presso lo studio medico catanese. E se lo scopo della chirurgia della bellezza è anche funzionale e riparativo, la mission principale è quella di esaltare l’aspetto fisico, migliorando inestetismi di viso e corpo, modificando quelle aree corporee che ci creano disagio e intervenendo su fenomeni di invecchiamento dovuti ad età e gravità. E se è vero che il viaggio verso felicità e benessere comincia dentro di noi, oggi grazie alla chirurgia plastica possiamo raggiungere nuove mete, disegnare nuovi percorsi, trovare soluzioni su misura per i nostri problemi.
“La Chirurgia Plastica è una disciplina fondamentale in alcuni percorsi di vita dei pazienti – continua la dottoressa Maria Stella Tarico – e non solo da un punto di vista estetico, ma anche propriamente medico. Grazie all’evoluzione e alle nuove tecnologie, ci sono inestetismi, malformazioni e patologie che oggi sono diventati contrastabili, e il più delle volte, risolvibili, come gli interventi post-oncologici, i rimodellamenti corporei in pazienti obesi o post-bariatrici, la correzione dei segni dell’invecchiamento. Ogni paziente è un’opera d’arte unica che va compresa, rispettata, valorizzata e salvaguardata. Il benessere psicofisico passa anche attraverso la bellezza, strettamente legata alla qualità della vita”.