Al momento stai visualizzando Estetica dello sguardo: come eliminare le occhiaie in poche, semplici mosse

Estetica dello sguardo: come eliminare le occhiaie in poche, semplici mosse

Quando belle fa rima con sane. Dormire meglio, curare l’alimentazione, proteggersi dai raggi UV, scegliere i giusti cosmetici per una corretta beauty routine… tra i punti di forza assoluti della bellezza c’è (sicuramente!) l’estetica degli occhi. Ma un inestetismo molto diffuso ne offusca spesso lo splendore.

Occhiaie ad ogni età: come rimediare all’impatto sul viso delle ore piccole, dei postumi di una serata con Bacco e Venere, di uno stile di vita stressante? Spesso dovute anche a fattori genetici, rendono il viso stanco, intristiscono lo sguardo e oscurano l’armonia del viso. E il trucco non basta! Sapere come eliminarle è il primo step per valorizzare gli occhi e illuminare tutto il viso. Prima di tentare di coprirle con il correttore ascoltiamo i consigli degli esperti per risolvere il problema. Nulla da nascondere sotto il make up!

Occhi stanchi rimedi

Quelle ombre bluastre o violacee, accompagnate spesso anche da borse che tendono a cadere verso il basso, possono scomparire. Sono tanti i trattamenti messi in campo da medicina estetica, laser terapia e dermocosmesi, impegnate ad assisterci e consigliarci, ma soprattutto ad aiutarci a risolvere il problema, un mondo beauty alleato e compatto, ed oggi anche sinergico, per contrastare le occhiaie con risultati sorprendenti. Subito.

Unire tutte le forze per cancellarle e sperimentare con creatività nuove terapie: ne parliamo con la dottoressa Maria Stella Tarico, chirurgo plastico specialista e master in medicina estetica.

“La sinergia di più tecnologie favorisce la correzione delle occhiaie con risultati mai visti prima. Causate principalmente da fattori genetici, da una vita stressante, da poco riposo, ma anche da iperpigmentazione della pelle, da cute troppo sottile, da infiammazioni e allergie o dal naturale invecchiamento con depressione della valle lacrimale, possono essere trattate senza dover ricorrere alla chirurgia con trattamenti contemporanei e complementari, indolori e senza effetti collaterali”.

Laser, filler, crema contorno occhi e protezione solare: alla scoperta dei trattamenti contemporanei dedicati all’estetica dello sguardo. Nulla può regalarci lo stesso risultato. 

“L’unico vero rimedio è quello di trattare l’area nella sua globalità. Il trattamento con il laser mira direttamente ad eliminare la causa delle occhiaie: riduce l’iperpigmentazione e stimola la formazione di nuovo collagene, migliorando sensibilmente la texture delle pelle sotto gli occhi. Le micro-iniezioni di acido ialuronico sono complementari, perché eliminano segni scuri e avvallamenti. Si tratta di una soluzione che ripristina il volume della zona perioculare e restituisce freschezza allo sguardo, con proprietà idratanti, riparatrici e rigenerative. Utilizzando un ago molto sottile il medico inocula la sostanza riempitiva attenendosi a schemi precisi, e così lo sguardo appare subito più rimpolpato. La crema contorno occhi e la protezione solare completano il trattamento. Il loro utilizzo quotidiano è essenziale per scongiurare la ricomparsa delle occhiaie e proteggere la pelle, le mai-più-senza, le vere salvavita per la pelle del contorno occhi, così fragile e sottile”.

È un gesto d’amore per i tuoi occhi: ecco ciò che farà apparire il tuo sguardo sempre fresco e riposato e ti darà quel radioso glow! Provare per credere.