Al momento stai visualizzando Filler labbra Russian Lips: cos’è, come si fa

Filler labbra Russian Lips: cos’è, come si fa

Un celebre prodotto biocompatibile e bioriassorbibile, un dettaglio iconico potentemente attrattivo, uno stile che passa da TikTok ad Instagram per finire sul nostro sorriso, e quel Fil Rouge, che più rosso non si può, a ripercorrere la storia della bellezza con nuovi codici estetici: Mr. Acido Ialuronico, Filler Labbra e Russian Lips interpretano oggi il look di una tendenza aspirazionale che continua a spopolare in Italia come all’estero. Non a caso si chiamano Russian Lips: ci riportano alle labbra di Irina Shayk, la nota supermodel, e a quelle delle Matrioske, le bambole russe dalla bocca ben disegnata, donano una forma a cuore, alta e piatta (non più protratta verso l’esterno!) e un arco di Cupido accentuato.

Meno volume, più definizione, tanta idratazione. Addio Duck Lips, labbra sporgenti, gonfie, innaturali! Il Russian Lips rivoluziona l’iconico trattamento estetico del filler labbra e la tecnica russa diventa la più amata, la più desiderata e la più eseguita nelle cliniche della bellezza. Ne parliamo con la dottoressa Maria Stella Tarico, chirurgo plastico ed esperta in medicina estetica.

Chi ha paura del filler labbra?

“Molte donne. Hanno paura di risultati estetici esagerati e innaturali e si negano piccoli ritocchini che potrebbero correggere rughe, asimmetrie, disidratazione. Tra gli obiettivi dei nuovi trattamenti non vi è solo l’aumento di volume. Oggi abbiamo nuove strategie per donare una forma più bella alle labbra (con risultati molto naturali) ed abili tecniche per prevenire e trattare l’invecchiamento, perché con l’età le labbra tendono a seccarsi e ad assottigliarsi. Il segreto per un buon trattamento, comunque, è sempre una buona tecnica di base, che rispetti le caratteristiche anatomiche delle labbra e che rispetti i tratti del paziente e le proporzioni con le altre componenti del viso”.

Mani giuste e tecniche giuste creano il giusto effetto: il lip code aspirazionale in stile Russian Lips è stato subito raccolto dalle beauty addicted, un look che sembra perfetto per essere indossato dalle labbra di tutte le età. Come avviene il trattamento?

“Le Russian Lips non conferiscono maggior volume alle labbra, ma intervengono sulla forma. Le micro-iniezioni si eseguono solo lungo il bordo del vermiglio, il contorno esterno delle labbra, e la direzione è verticale, cioè perpendicolare al labbro superiore. I contorni risulteranno così come disegnati da una matita. Il tempo del trattamento, che si esegue in ambulatorio, è circa 20 minuti. Subito dopo le labbra saranno leggermente più gonfie per un paio di giorni, ma dopo il risultato si stabilizzerà ed ecchimosi e gonfiore spariranno. Il dolore è soggettivo, ma l’applicazione della crema anestetica o di una piccola anestesia locale lo rende quasi nullo, e la durata dei risultati varia dai sei ai dodici mesi”.