Al momento stai visualizzando <strong>Filler labbra: gli errori da non fare</strong>

Filler labbra: gli errori da non fare

50 sfumature di red passion? Arancio, ciliegia o pink? Matte, glossy o glitter? Ecco le tendenze beauty che sfoggeremo sulle labbra con il nuovo anno: Filler lip volume, Contour lip, Refresh lip, i nuovi look da indossare sul sorriso. Basta sobrietà! Filler labbra, il più sognato dalle giovanissime, il più amato dalle meno giovani e in grande ascesa anche per gli uomini: la richiesta di trattamenti iniettivi cresce ancora, e le labbra quest’anno vanno di moda nel look più passionale di sempre: voluminose, morbide, idratate, ben definite. 

Le tue labbra, la tua firma: ti rendono unica, dicono chi sei, esprimono le tue emozioni. Ma con l’età subiscono cambiamenti profondi, perdono volume, forma e definizione, e quando questi cambiamenti alterano l’espressione di tutto il viso possono influire anche sulla sicurezza e sull’autostima. Che tu sia alla ricerca di un effetto leggero e raffinato, di un contorno labbra definito o di un volume più seducente, il rimodellamento va personalizzato insieme al tuo medico di fiducia. Ed ecco tutti i don’ts, gli errori da non fare per vivere serenamente il tuo percorso con il filler labbra.

Non affidarsi a chi non è un medico esperto in trattamenti iniettivi di Medicina Estetica

Il ricorso ad un personale non medico può diventare un prezzo alto da pagare: l’area delle labbra è delicata e molto vascolarizzata, e chi è inesperto può provocare danni a volte irreparabili. Per il riempimento rivolgiti sempre ad un medico esperto o a un chirurgo qualificato per eseguire trattamenti di Medicina Estetica.

No al low cost

Low cost: economico, a buon mercato. Una delle prime cose che un paziente si chiede è il prezzo, e a volte è proprio su questo parametro, sul costo più basso, che si basa la sua scelta. Ma la Medicina Estetica low cost è il più delle volte a rischio: un costo basso nasconde spesso strutture inadatte, presidi chirurgici scadenti, dispositivi medici di scarso livello, mancato rispetto delle norme di sicurezza, di igiene o di conformità e quindi errori e complicanze evitabili. Quando il costo di un trattamento di Medicina Estetica si distacca troppo dai prezzi di mercato, qualcosa non quadra. Attendi di avere la possibilità economica per sostenerlo ed evita di cadere vittima della rischiosa logica della migliore offerta. 

Non chiedere al medico “voglio le labbra di questa o quella celebrity” o “voglio le labbra che ottengo con il filtro Instagram”

Tu sei unica, come il tuo sorriso. Diversity è la keyword, e le tue labbra dovranno esprimere chi sei veramente. Quando devi scegliere la forma, il volume, il tipo di trattamento, prima di pensare alla moda e al trend va capito cosa sta bene a te. Anche se è il momento delle Cherry lips o delle Russian lips, chiediti (e chiedi al medico) qual è la procedura che valorizzerà il tuo viso e il tuo sorriso. L’effetto migliore si ottiene correggendo le labbra sulla base dell’anatomia individuale, del viso e del punto di partenza.

Non assumere Aspirina & Co qualche giorno prima del trattamento

Evita di assumere farmaci antinfiammatori, Aspirina e Fans prima del trattamento iniettivo, così minimizzerai il rischio di gonfiori o ecchimosi. Inoltre il viso deve presentarsi all’appuntamento deterso e struccato.

Non applicare make up nelle 12 ore dopo il trattamento

Stop al trucco per un giorno. Evita inoltre l’esposizione ai raggi solari, le lampade abbronzanti, la sauna ed in generale le elevate temperature.

Non preoccuparti di gonfiori o ecchimosi dopo l’iniezione

Se dopo il trattamento si verificano reazioni locali come gonfiori, ecchimosi e fastidio, tutto ciò è normale, e potrebbe protrarsi per un paio di giorni. Consulta comunque il tuo medico per ogni chiarimento.

Quando non fare il filler alle labbra?

Consigliamo di evitare questa procedura a quei pazienti che presentano lesioni da herpes labiale nella fase attiva o in caso di malattie della pelle autoimmunitarie.

Non chiamiamolo più “anti-age”

Il filler anti-age? Sorpassato. Ora è di tendenza il pro-age, invecchiare meglio. L’obiettivo è quello di rallentare la comparsa dei segni del tempo, piuttosto che cancellarli. Basta inseguire a tutti i costi canoni estetici impossibili.