Rientro in città… Dopo il sole, il mare, le ore piccole, i viaggi ed i “Sogni di una notte di mezza estate”, alla fine della bella stagione la pelle ha bisogno di rigenerazione. Lottiamo con macchie solari, nuove rughe, imperfezioni, secchezza e disidratazione, e quanto i danni siano gravi dipende da quanto intensamente abbiamo vissuto l’estate. Sono tanti i fattori che hanno agito contemporaneamente, come i raggi UV, le particelle inquinanti, il cloro, la salsedine… E allora, come rallentare l’azione dei radicali liberi? Come scongiurare il foto e il crono invecchiamento precoce? E… terza domanda, come fanno le Celeb ad apparire sempre così giovani e belle, anche dopo l’estate?
Il suo nome è Medicina Estetica, ed è la nostra più grande alleata e compagna di avventure. Sappiamo già che le donne più famose del mondo si sottopongono a trattamenti estetici di ultima generazione, ma… altra domanda, quali sono quelli in cima alla hit list? Si dice che Jennifer Aniston, la fidanzatina d’America over 45 (sussurrato all’orecchio… 55 anni) protagonista di Friend’s e di un’infinita lista di film di successo (e con una pelle da far invidia agli angeli) sia una fan di Thermage FLX. E sono innumerevoli le beauty addicted di questo portentoso trattamento.
No chirurgia estetica, no bisturi: il trend è una migrazione dei pazienti verso trattamenti non invasivi, che offrono risultati incredibili in una sola seduta. Ne parliamo con il chirurgo plastico specialista e master in Medicina Estetica Maria Stella Tarico.
“Il nuovo rito del calore è la Radiofrequenza Monopolare, una terapia antiage in grado di sorprendere per le sue performance, che grazie all’utilizzo di una tecnologia innovativa diventa fonte inesauribile di rejuvenation, capace di rigenerare la pelle in profondità, di stimolare l’attività dei fibroblasti e la produzione di nuovo collagene. Si tratta di una procedura non solo per il viso, ma anche total body, un lifting di viso e corpo con un solo trattamento. La tecnologia impiega dei manipoli che vengono applicati sulla cute sede dell’inestetismo tramite un leggero massaggio, durante il quale il paziente proverà un piacevole senso di calore. L’energia termica e la vibrazione vengono calibrate con estrema precisione sui “tip”, che si adattano anatomicamente ad ogni area corporea. È possibile agire su tutto il volto, comprese le palpebre superiori e inferiori, il contorno occhi, la fronte e la linea mandibolare. E poi su collo, décolleté e su tutte le zone soggette a lassità cutanea, come mani, braccia, addome, fianchi, glutei, cosce e ginocchia”.
Thermage FLX è una prodezza tecnologica approvata FDA. Ma in cosa si distingue la Radiofrequenza Monopolare?
“A differenza di quella bipolare è in grado di trasferire il calore molto più in profondità, negli strati del derma più ricchi di collagene.
A chi è dedicato questo trattamento?
“A chi desidera correggere inestetismi di viso e corpo di grado lieve, moderato o grave, cancellare rughe, imperfezioni, linee d’espressione, lassità cutanea e cedimenti della pelle, ma anche a giovani donne e uomini che vogliono fare prevenzione”.
La straordinaria efficacia dei suoi naturali effetti antietà ha conquistato il mondo: veloce, sicura, ambulatoriale, senza bisturi ed esiti cicatriziali, controindicazioni o effetti collaterali né tempistiche di convalescenza, è una terapia che sfrutta l’azione di onde elettromagnetiche per contrastare diversi tipi di inestetismi, con risultati immediati, progressivi e a lungo termine. Il nuovo dispositivo medico, in una sola seduta, leviga, rassoda e tonifica la pelle per un aspetto naturalmente più giovane, con tempi di inattività minimi o nulli per il paziente.