Al momento stai visualizzando Ringiovanimento viso con laser CO2: il boost di energia dopo le vacanze

Ringiovanimento viso con laser CO2: il boost di energia dopo le vacanze

Pelle spenta, disidratata, danneggiata dal sole. Macchie cutanee, rughe, iperpigmentazione, pori dilatati… Anche se siamo stati attenti durante tutta l’estate, abbiamo nutrito la pelle e la abbiamo protetta dai raggi UV con una corretta crema solare, il viso appare stressato, invecchiato, segnato dal tempo. E allora cosa prenotare immediatamente, al rientro dalle ferie? Un trattamento salva-pelle di Medicina Estetica per reidratare, liftare e agire subito contro le macchie solari.

Viso più fresco, più riposato, più giovane. Il ritorno dalle vacanze è il momento giusto per un boost di energia con un deep skin resurfacing che possa regalarci una pelle più luminosa, elastica e distesa. Ne parliamo con la dottoressa Maria Stella Tarico, specialista in Chirurgia Plastica ed esperta in Medicina Estetica.

Come curare la pelle dopo il mare?

“A fine estate la pelle del viso è molto spesso disidratata, spenta, con qualche macchia cutanea, e ha bisogno di essere rigenerata in profondità e ripulita dagli strati superficiali. Per un risultato brillante e naturale, con il laser CO2 frazionato si esegue una leggera dermoabrasione senza dolore né gonfiore o particolari effetti collaterali. Il laser CO2 agisce sia dall’interno che dall’esterno: scalda il derma in profondità stimolando la produzione di collagene ed elastina, conferisce al volto un effetto ultralifting, attenua macchie, rughe e segni di photoaging e lascia la pelle intatta in superficie. È possibile agire su viso, collo e décolleté per un refresh completo. Dopo la seduta la pelle potrà apparire leggermente arrossata, ma il trattamento non è fastidioso, un rituale gentile e perfetto anche per le pelli più sensibili”.

Qual è il periodo migliore per sottoporsi al trattamento?

“Il periodo migliore per sottoporsi al trattamento va da settembre/ottobre fino a maggio. Meglio non esporsi al sole per qualche giorno e proteggere la pelle con creme ad alta protezione. Il laser viso comunque oggi è più soft e più dolce. Sono passati tanti anni ormai da quando, dopo un trattamento laser, bisognava rinchiudersi in casa per qualche giorno con il viso arrossato! Oggi le sedute sono indolori, con un post trattamento di poche ore e con risultati eccellenti. Inoltre nella risoluzione di problematiche legate alla presenza di cicatrici o esiti da acne possono essere considerati definitivi nel tempo”.

Occorrono più sedute?

“Nel trattamento antiaging i risultati sono visibili già con una sola seduta e raggiungono l’apice dopo circa 60 giorni. Nel trattamento delle cicatrici possono essere necessarie più sedute. Il laser CO2 è comunque indicato per il trattamento di così tante patologie e condizioni dermatologiche che sarebbe impossibile elencarle tutte. Le applicazioni sono molteplici e possono estendersi anche in campo strettamente medico: si tratta di un laser molto efficace in numerosi interventi chirurgici, poiché sanguinamento e cicatrici post-operatorie sono ridotti al minimo”.

Mantenere un aspetto giovane senza cambiamenti drastici, ai nostri occhi ed anche a quelli di chi ci guarda. Invecchiare lentamente, con grazia, senza ringiovanire in modo disarmonico. Ottenere un effetto wow senza uno stravolgimento del viso. Un risultato estetico il più possibile naturale: questo vogliono oggi le donne, ed anche gli uomini, che hanno acquisito maggior consapevolezza e che desiderano curare il proprio aspetto, star bene e apparire in forma. Con un downtime di poche ore!