Al momento stai visualizzando Ritocchi estetici prima dell’estate: i trattamenti viso effetto lifting e anti-age

Ritocchi estetici prima dell’estate: i trattamenti viso effetto lifting e anti-age

L’estate alle porte vi ha fatto venire voglia di regalare un boom di glow inedito al viso ma non sapete quali trattamenti chiedere al medico estetico? Prima di prenotare la vostra seduta, meglio fare un bel ripasso delle keywords che vi consentiranno di raggiungere l’effetto lifting desiderato.

Anti-aging power, ma senza bisturi: via le rughe, l’aria stanca e la perdita di volume, un makeover degno del red carpet. Non c’è niente di meglio di un viso tonico, raggiante, idratato e luminoso da esporre ai raggi del sole (con la crema ad alta protezione!) per dimenticarsi gli anni sulla carta di identità. Naturalmente le parole d’ordine saranno armonia e naturalezza, il risultato corretto è dato da un aspetto fresco e naturale nel rispetto dell’anatomia del volto. 

Ma quali sono i trattamenti più richiesti, che come bacchette magiche hanno il potere di portare indietro le lancette di qualche anno? Qualunque sia la nostra età, over 30, 40 o 50, le beautyhaolic non hanno dubbi: acido ialuronico e proteina botulinica sono i ritocchini viso più efficaci, ma anche i più discreti, per un lifting liquido soft e mini invasivo. Ripristinano i volumi perduti, riempiono i solchi, migliorano i contorni del viso, distendono le rughe d’espressione, per un effetto ringiovanimento che non richiede intervento chirurgico, post operatorio, tempi di inattività. E in pochi minuti! Trattamenti da fare in pausa pranzo che consentono di migliorare in modo significativo tutti i distretti del volto, ricreando così la tipica forma della giovinezza. Ne parliamo con la dottoressa Maria Stella Tarico, chirurgo plastico.

“Proteina botulinica e acido ialuronico vivono un momento di gloria nelle cliniche di medicina estetica: sono prodotti privi di controindicazioni e interamente riassorbibili. Per distendere le rughe di espressione del terzo superiore del volto, la proteina botulinica (o Botox) agisce rilassando temporaneamente l’azione dei muscoli mimici e riducendo visibilmente la formazione degli sgraditi solchi, con effetti fino a sei mesi. Viene utilizzata per trattare le rughe orizzontali della fronte, le rughe glabellari fra le sopracciglia, le zampe di gallina intorno agli occhi. Il risultato è quello di un viso che appare riposato, rilassato, ringiovanito, disteso. La tecnica è indolore e non necessita di anestesia. Sfatiamo inoltre la fake secondo cui il botulino è nocivo. È un farmaco fra i più studiati e sperimentati al mondo, trova diverse applicazioni anche in altri campi medici ed è un trattamento sicuro, se eseguito da un professionista”.

I nuovi selfie al sapore di mare? Primo piano dall’aspetto fresco e curato. Grazie anche all’acido ialuronico, una sostanza naturale già presente nell’epidermide ed anche preziosa per preservare l’idratazione.

“Secondo l’area da trattare – continua la dottoressa Tarico – è importante utilizzare la versione più adatta., ed anche la tecnica iniettiva cambia. Ridefinisce i contorni del volto, cancella le occhiaie, rimodella gli zigomi, ritocca il profilo del naso, ridisegna e scolpisce la mascella, rimpolpa le labbra, riempie i solchi naso-labiali e le rughe della marionetta. I risultati durano fino a 8 mesi. Trattamenti totalmente in assenza di dolore o di cicatrici, per migliorarsi rimanendo sempre sé stessi. Il nostro consiglio comunque è sempre quello di evitare gli eccessi: labbra troppo voluminose, zigomi troppo riempiti non conferiscono al volto un aspetto naturale. Less is more”.