Anche i glutei vanno in vacanza. Ma con la forma giusta! Ci sono fisici scultorei che molto più di altri determinano i codici estetici. E se star e celebrity nei loro scatti indossano natiche floride, prosperose e avvenenti, è certo che questa estate in riva al mare sarà un brulicare di full B side!
Glutei scultura per glorificare un corpo statuario: a forma di cuore, tondi o a V poco importa, ciò che conta è che siano alti e sodi, mai piatti, quadrati o cadenti.
E con l’estate torna la moda 3.0… il Belfie! Quello scatto che inquadra il derriere da una particolare prospettiva, che guadagna milione di like e la disapprovazione di chi un bel fondoschiena non ce l’ha. Si tratta di un neologismo che deriva da Selfie, ma il cambio della consonante indica appunto il Back, il Bottom, il Bootie, il lato B, quel distretto corporeo che impazza sui social.
I glutei più belli del mondo? Sono così tanti e famosi che sarebbe impossibile fare una top ten. Forse potremmo citare una famosa Kim, anche se il bootie più artistico resta sempre quello tailor made, creato su misura per fare da contrappunto in un contesto armonioso con effetti allusivi e suggestivi.
A ciascuno il suo. Maggiorate o small size, ciò che conta è la forma, e certamente anche la tonicità. Ma come rimodellarlo? Come implementarne la dimensione? Puntare su jeans a vita bassa che ridisegnino otticamente la silhouette? Camminare in salita per ore ed ore? Optare per le scale, fare step o cyclette? Esercizi con i pesi, specifici per far lavorare i glutei? Corpo libero, tipo squat? La proposta più accattivante che ci offre la Medicina Estetica per rubare la scena al Carnevale di Rio senza dover ricorrere al bisturi è un trattamento veloce, indolore, non rischioso per la salute e che non prevede anestesia generale. Una tecnica che punta a valorizzare le curve del derriere senza lasciare cicatrici. Ne parliamo con la dottoressa Maria Stella Tarico, chirurgo plastico.
Quali sono le cause del “sedere piatto”?
“Un fisico troppo esile, dimagrimenti repentini, scarsa massa magra, poca attività fisica. I glutei sono i muscoli più estesi del corpo umano. Per restare tonici dovrebbero essere allenati intensamente e con costanza. Ma non tutti hanno una tale attitudine sportiva, il tempo o la volontà necessaria per compiere quotidianamente allenamenti mirati. È per questo che i glutei tendono a perdere facilmente tono, diventando “piatti” o bassi e cadenti. Tuttavia, quando la causa è la costituzione o la genetica, pur impegnandosi molto in palestra è difficile ottenere dei risultati soddisfacenti”.
Quali trattamenti mini invasivi abbiamo oggi a disposizione senza ricorrere alla chirurgia?
“Il Gluteofiller è una metodica sempre più richiesta che permette di restituire tondità a glutei piatti e di aumentarne il volume. Il nuovo prodotto “magico” è l’Acido Ialuronico Macromolecolare, l’ultima frontiera della Medicina Estetica, la più valida alternativa alla chirurgia plastica, con un minimo di cinque ad un massimo di venti fiale per gluteo. Un elevato peso molecolare, un prodotto ampiamente sperimentato e sicuro: è questa la migliore soluzione per pazienti che desiderano ingrandire, sollevare, arrotondare glutei piatti o cadenti. Il trattamento consiste nell’iniezione, nell’area da ingrandire e rimodellare, di specifiche quantità di prodotto mediante microcannula. Successivamente si chiudono i forellini di ingresso con cerotti dermici. Prevede una semplice anestesia locale e consente di decidere forma e volume in modo preciso e programmato”.
Quanto durano gli effetti del Gluteofiller?
“Gli effetti del trattamento durano fino a due anni, e per mantenere il risultato si potrà ripetere il trattamento dopo un anno, utilizzando la metà delle fiale utilizzate nel primo trattamento. I risultati sono molto naturali e senza complicazioni post operatorie”. Sederini da urlo, più grandi, alti e sodi, piacevoli rotondità tutte da ammirare, ripristino dell’armonia della silhouette: come gli angeli di Victoria’s Secrets! Gluteofiller, glutei perfetti in pochi minuti.