Al momento stai visualizzando Quanto costa una Liposuzione?
quanto costa una liposuzione catania?

Quanto costa una Liposuzione?

Professione: Liposuzione. Anzi, meglio, Liposcultura, che significa letteralmente scolpire l’area trattata, e non solo rimuovere il grasso. Giovane interprete d’eccezione: Vaser lipo, la lipoaspirazione assistita da ultrasuoni che ha conquistato il ruolo di protagonista grazie alla sua comprovata tecnologia e all’eccellenza dei suoi risultati. Statunitense per nascita, internazionale per vocazione, cosmopolita per adozione: global ambasciatrice di bellezza, impegnata in tutto il mondo per eliminare gli ostinati depositi di grasso e definire i profili corporei, fa strage di cuori sia maschili che femminili. Innovativa, mini-invasiva, tessuto-selettiva, precisa, veloce, sicura e sempre pronta a lanciarsi in nuove sfide, è la complice perfetta del rimodellamento corporeo in alta definizione.

È il metodo che nelle aree delicate riesce ad agire come nessun altro: ideale su mento, collo, braccia, ginocchia, caviglie, oltre che su addome, fianchi, schiena, glutei, maniglie dell’amore, culotte de cheval, interno ed esterno coscia. Tra le sue tante inclinazioni, anche quella di eliminare l’adipe da ampie aree corporee, e non solo da piccoli distretti, in anestesia locale e con un post decisamente semplificato rispetto alla vecchia lipo. Ne parliamo con la dottoressa Maria Stella Tarico, chirurgo plastico. Il suo curriculum è un’enciclopedia di Liposcultura, e migliaia gli interventi al suo attivo.

 

“Gli interventi di Liposcultura posso ormai considerarli di routine, sono fra i più richiesti. Vaser è una procedura mini-invasiva per eliminare gli inestetici depositi di grasso resistenti alla dieta e agli esercizi fisici, definitivamente, in modo indolore e rapido. Con questa metodica si può anche accentuare e definire l’aspetto dei muscoli, scolpendo letteralmente l’area corporea. È nata per essere eseguita in regime ambulatoriale ed è una procedura tessuto-selettiva: gli ultrasuoni si focalizzano sulle cellule adipose lasciando intatti gli altri tessuti come nervi, vasi sanguigni o tessuto connettivo, e il grasso viene aspirato con microcannule, restituendo al corpo armonia, uniformità e definizione”.

 

Frustrati dalla resistenza degli ostinati depositi di grasso? Vaser lipo è un’ottima soluzione. Inoltre questa metodica consente di conservare l’integrità delle cellule adipose, e permette quindi di impiegare il grasso aspirato per trattamenti di Lipofilling sia sul viso che sul corpo.

Ma quanto costa? È una bella domanda il titolo di oggi! Lo abbiamo chiesto alla dottoressa Maria Stella Tarico:

“L’intervento Vaser lipo spazia entro un range che va da 1.500,00 euro a 10.000,000 euro. Dipende non solo dal distretto corporeo da trattare, ma anche dalla quantità di tessuto adiposo che bisogna eliminare. La procedura può durare una o più ore. Solo la valutazione nel corso della prima visita può consentirci di determinare quale sia l’approccio terapeutico più indicato per il singolo paziente”.

 

Abbiamo accettato di usare le email al posto delle lettere in carta patinata, i meeting in video call al posto delle riunioni in presenza, le chat al posto delle chiacchierate a tu per tu e persino la realtà aumentata per visitare un museo. Ma diffidiamo di chi fa preventivi online! Prenotiamo una visita dal chirurgo plastico e facciamoci osservare ed esaminare per bene. Solo lo sguardo attento del  medico potrà dirci di cosa in effetti abbiamo bisogno e… quanto costa!