Lattoferrina is the new skincare. Usata in sinergia con trattamenti filler, microneedling, peeling e laser ha notevoli effetti benèfici sulla pelle: aiuta a prevenire ecchimosi post iniezione, riduce l’iperpigmentazione, supporta la rigenerazione cutanea e stimola la produzione di acido ialuronico endogeno.
Trattamenti Filler &Co: la lattoferrina per la prevenzione e la gestione dei lividi. E non solo.
I have a dream: migliorare i risultati, ridurre gli effetti collaterali e accelerare il recupero dopo un trattamento di medicina estetica. Eh sì, dopo un filler i lividi sono una reazione normale e piuttosto comune, specie in caso di fragilità capillare. Si risolvono in qualche giorno, e fino ad oggi si potevano alleviare applicando ghiaccio, creme a base di glicosaminoglicanopolisolfato, escina o bromelina ed evitando farmaci fluidificanti del sangue. Ma oggi abbiamo una compagna perfetta per ridurre sensibilmente arrossamenti, ecchimosi, lividi e gonfiori: la lattoferrina.
Dopo il filler, ma anche dopo trattamenti come microneedling, peeling e laser: grazie ai suoi effetti antiossidanti, ferrochelanti, antimicrobici, antibatterici, antivirali e immunologici la lattoferrina è lenitiva e rigenerante e può anche ridurre efficacemente l’acne e le infiammazioni della pelle.
Skincare post trattamento estetico: oltre il ghiaccio c’è di più. Ne parliamo con la dottoressa Maria Stella Tarico, chirurgo plastico specialista e master in medicina estetica.
“Premetto che le metodiche riempitive a base di acido ialuronico sono sicure, minimamente invasive e con risultati immediati. Le complicanze sono rare, e comunque lievi e transitorie. Un approccio decisamente innovativo alle complicanze da filler è l’uso della lattoferrina. È un valido aiuto per l’ecchimosi: la colorazione di un ematoma, infatti, è causata principalmente dal ferro. La lattoferrina in formato Balm o spray penetra in profondità nella pelle, racchiude il ferro e forma con esso un legame incolore. Così gli arrossamenti cutanei, le discromie, le ecchimosi sono meno visibili e vengono velocemente rimossi. Inoltre l’effetto ferrochelante della lattoferrina viene apprezzato anche nella prevenzione di eventuali pigmentazioni post-infiammatorie”.
Riduce lividi, gonfiori e arrossamenti, promuove la rigenerazione e la guarigione cutanea, lenisce e idrata la pelle e consolida i risultati di varie procedure estetiche. In crema, in balsamo o in spray, la lattoferrina sarà il tuo nuovo segreto beauty!