Glutei: workout consigliati dai personal trainer? Squeeze squat, sumo squat, drop squat, bridge con fascia elastica… e resistere anche se bruciano… e variare la routine fitness. Ma con la medicina estetica è tutto più facile (e veloce!): per un lato B che meriti il nome di Brazilian Butt senza fatica e senza sottoporsi a chirurgia ci sono Filler glutei, Schwarzy ed Endospheres, 3 diversi trattamenti da conoscere e, perché no, testare.
Il gluteo è uno dei muscoli più difficili da allenare. Puoi scolpirlo con la medicina estetica
Glutei marmorei che sfidano la forza di gravità. Il segreto? Ogni celeb ne ha uno, ma oggi puoi averlo anche tu: medicina estetica. Lato B, una delle parti più critiche del corpo. Si svuota, si rilassa, si appiattisce, alimentazione equilibrata e fitness non bastano e col tempo le cose peggiorano. Ma oggi è possibile avere glutei scolpiti senza allenamento e senza ricorrere al bisturi. E in base al grado di “caduta libera” sono disponibili 3 diversi trattamenti che offrono risultati più o meno immediati.
Glutei molto rilassati e cadenti, ptosi di grado severo
Trattamento: Filler glutei. Risultato: immediato. Tempo del trattamento: max 50 minuti. Procedura: mini invasiva. Durata degli effetti: 12/18 mesi. Anestesia: locale. Cicatrici: nessuna.
Cali eccessivi di peso, naturali processi d’invecchiamento, perdita importante di tono ed elasticità, aspetto lasco e rugoso. Una nuova tecnica non chirurgica, un nuovo materiale e un nuovo trattamento realizzano il volume richiesto in modo preciso, armonioso e naturale. Ne parliamo con la dottoressa Maria Stella Tarico, chirurgo plastico specialista e master in medicina estetica.
“In caso di ptosi di grado importante, per avere glutei scolpiti, alti livelli di tonicità e volume desiderato oggi abbiamo a disposizione l’Acido Ialuronico Macromolecolare, l’ultima frontiera della Medicina Estetica, la più valida alternativa alla chirurgia plastica. Un elevato peso molecolare, un prodotto ampiamente sperimentato e sicuro, una durata che può superare i 15 mesi: è questa la migliore scelta per pazienti molto magri e privi di risorse adipose. Il trattamento consiste nell’iniezione, nell’area da riempire e rimodellare, di specifiche quantità di prodotto mediante micro-cannula. E’ possibile rimodellare i glutei, correggere buchi, depressioni o avvallamenti, il tutto in semplice anestesia locale, ed il risultato è immediato. Non invasivo, indolore, con procedura ambulatoriale, in assenza di cicatrici, con risultati naturali, senza complicazioni post operatorie, duraturo, riassorbibile dall’organismo, il nuovo trattamento consente di decidere forma e volume in modo preciso e programmato”.
Glutei rilassati, ptosi di grado medio
Trattamento: Schwarzy. Risultato: in 6/8 sedute. Tempo del trattamento: 30 minuti, che equivalgono a circa 20.000 contrazioni. Procedura: non invasiva. Anestesia: nessuna. Cicatrici: nessuna.
“ Per glutei rilassati oggi è possibile incrementare la massa muscolare con il massimo comfort e senza alcuna fatica – continua la dottoressa Tarico – grazie a Schwarzy, un dispositivo medico accessoriato da una valenza high tech, l’energia elettromagnetica, che offre protocolli programmati su misura, trattamenti studiati e personalizzati sul livello di fitness, sulla forma fisica e sugli obiettivi dei pazienti. Attraverso la stimolazione neuromuscolare, un allenamento intensivo e al contempo passivo consente un body sculpting senza alcuno sforzo fisico. L’abilità di Schwarzy è molto performante. Il dispositivo invia impulsi che stimolano le contrazioni muscolari e tratta i tessuti in modo mirato secondo diverse modalità. Può agire su diversi distretti corporei contemporaneamente grazie ai suoi manipoli ergonomici, che si adattano ad addome, fianchi, gambe, braccia e glutei. Il rapido cambiamento dei campi magnetici generati dal dispositivo trasmette energia in profondità, direttamente al tessuto muscolare, contraendolo e rilasciandolo. Schwarzy utilizza una nuova tecnologia, la FMS (Stimolazione Magnetica Focalizzata), che attiva contrazioni involontarie sopra-massimali del tessuto muscolare per una stimolazione profonda, 2.5 tesla, superiore a quella ottenibile volontariamente da un soggetto in fase di allenamento. Con poche sedute è possibile raggiungere degli eccellenti risultati”.
Glutei con perdita di tonicità e ptosi di gravo lieve
Trattamento: Endospheres. Risultato: in 6/12 sedute. Tempo del trattamento: circa 20 minuti. Procedura: non invasiva. Anestesia: nessuna. Cicatrici: nessuna.
“Tra i trattamenti 100% non invasivi il più amato è Endospheres, senza alcun effetto collaterale e con risultati visibili sin da subito. È l’ultima frontiera del body shaping: utilizza la Microvibrazione Compressiva e rigenera e tonifica il corpo agendo su cellulite, accumuli adiposi localizzati e cedimenti dei tessuti. Grazie all’applicazione di un preciso protocollo scientifico effettua ben cinque azioni sinergiche, come la riduzione del dolore, la stimolazione del sistema linfatico, il miglioramento del microcircolo, il rimodellamento corporeo e la tonificazione di muscoli e tessuti. La Microvibrazione Compressiva stimola la rigenerazione cellulare e agisce su più livelli, dal derma al muscolo, ripristinando le condizioni vascolari ed effettuando un rimodellamento localizzato misurabile in centimetri. I risultati sono immediati, progressivi e permanenti, è molto apprezzato anche dagli uomini e il suo successo è planetario”.