Al momento stai visualizzando Lip Lift, il trattamento bestseller per un arco di Cupido da bacio!

Lip Lift, il trattamento bestseller per un arco di Cupido da bacio!

Labbra al top? Non solo filler! Se il miglior risultato naturale è quello che punta alla proporzione e rifugge dall’effetto palloncino, oggi per il labbro superiore c’è una procedura innovativa che non prevede infiltrazioni di sostanze riempitive, né l’inserimento di mini-protesi, né iniezioni di grasso autologo.

Si chiama Lip Lift: attraverso un piccolissimo ma meticoloso lavoro del chirurgo (e in pochi minuti!) è possibile perfezionare e correggere un labbro superiore sottile, con difetti di forma o appiattito a causa del naturale invecchiamento. Un trattamento capace di esaltare la personalità delle labbra, che sa riconoscere differenze e singolarità e infrangere stereotipi, raccontando un’estetica straordinaria. Ne parliamo con la dottoressa Maria Stella Tarico, chirurgo plastico.

– Cos’è il Lip Lift?

“Se per ritoccare il labbro superiore sono disponibili diverse tecniche, per ottenere un effetto totalmente naturale oggi abbiamo il Lip Lift, cioè il lifting del labbro superiore, una piccolissima procedura chirurgica mini invasiva che ringiovanisce l’aspetto delle labbra e migliora il sorriso: consente di aumentare l’esposizione del bordo rosso e di dare risalto all’arco di Cupido, con un’ottimale esposizione della dentatura e con un piacevole miglioramento dell’armonia del viso: quando il vermiglio (la parte rossa del labbro superiore) è sottile, ma il prolabio (la parte bianca del labbro superiore, che va dal vermiglio al naso) è lungo, gli incisivi superiori non si scoprono adeguatamente. Con la tecnica Lip Lift si riduce la lunghezza del prolabio e si estroflette il vermiglio. Per avere un’idea del risultato basta mettere un dito fra le narici e tirare leggermente in su la pelle: senza alcun rigonfiamento si otterrà un risultato molto gradevole che migliora non solo l’aspetto frontale, ma anche il profilo delle labbra”.

– Piccoli ritocchi per grandi risultati. Ma come si esegue?

“Il lifting del labbro superiore prevede una piccola incisione nella piega naturale che tutti noi abbiamo sotto il naso, che permette di nascondere perfettamente il ritocchino. Si esegue ambulatorialmente, la durata è di circa 20 minuti in anestesia locale con leggera sedazione, post operatorio molto semplificato e ritorno al sociale immediato. Non comporta rischi o complicanze importanti né lividi, solo un lieve gonfiore che sparirà nel giro di 4 o 5 giorni. Con l’eversione del vermiglio le labbra risulteranno ben proporzionate e naturalmente più giovani e belle. Oggi sono milioni i pazienti che si sottopongono a filler volumizzando le labbra, ma non sempre un semplice aumento di volume può correggere un difetto. Spesso il Lip Lift è risolutivo, e il paziente non ha più bisogno di ricorrere periodicamente a filler o altri trattamenti infiltrativi”.

Rouge, red, rubrum… tanti i nomi per evocare il colore che veste la forma più iconica della bellezza, uno solo il trattamento che senza aggiungere nulla può conferire maggior pienezza alle labbra ed esaltarne la forma, assecondandone il disegno naturale.