Al momento stai visualizzando Uomini: epilazione laser Vs ceretta, due metodiche a confronto

Uomini: epilazione laser Vs ceretta, due metodiche a confronto

  • Categoria dell'articolo:Laser Terapia

Trend uomo estate 2022: la parola chiave è comfort! Fare il pieno di energia positiva è lo spirito giusto per affrontare finalmente questa nuova estate. Moda à la pàge? Capi soffici e ampi volumi dalle mille nuance. Beachwear e swimwear? T-shirt e boxer maxi (il modello perfetto è quello che ci dimentichiamo di indossare) dalle fantasie colorate ed accese che diffondano allegria dal bordo piscina fino alla spiaggia. Scarpe? Sneakers, comode e perfette in ogni occasione. Barba? Morbida e sempre ben curata. Pelle? Glabra!

Sì, il look dell’uomo liscio, vellutato e senza peluria esce dallo sport e conquista la metropoli. Sono sempre di più i machi che trasudano virilità e che si dedicano alla skincare e all’epilazione non solo per la gara di ciclismo o per il sollevamento pesi. E chi si affaccia per la prima volta sull’universo epilazione si pone diversi interrogativi, primo fra tutti: qual è il metodo migliore?

Un tempo il rasoio rappresentava lo strumento più diffuso con il quale l’uomo provvedeva alla depilazione, specie sulle gambe o nell’area ascellare. Certamente un metodo pratico e veloce, che taglia i peli ma non li rimuove: dopo un giorno ricominciano a crescere, e la pelle comincia a pungere. Inoltre anche la pelle degli uomini, di solito meno sensibile di quella femminile, è comunque soggetta a numerosi stress, e la rasatura comporta irritazioni, arrossamenti, follicoliti… E allora?

La ceretta

I risultati durano un paio di settimane, e poi i peli tornano a crescere. Ma la caratteristica meno piacevole è che è decisamente dolorosa! Inoltre anche la ceretta può provocare irritazioni, arrossamenti, follicolite e peli incarniti, specie nelle aree corporee più delicate come la schiena dell’uomo, ed è inoltre un trattamento sconsigliato in caso di capillari fragili o vene varicose. 

Il Laser!

È una delle tecniche più recenti ed anche quella maggiormente utilizzata dall’uomo, sia full body che su aree precise. L’epilazione laser è progressiva e permanente: garantisce il raggiungimento dell’obiettivo! Non si tratta più di depilazione temporanea ma di epilazione definitiva. E a parte qualche seduta annuale di mantenimento, l’esito sarà l’eliminazione dei peli. I risultati sono visibili sin dalle prime sedute, la tecnologia d’avanguardia non ha effetti collaterali ed è adatta anche alla pelle sensibile. È indolore, è la soluzione ideale durante tutto l’anno, su tutti i fototipi di carnagione e su peli di qualsiasi spessore. Oggi i metodi “gold standard” sono il laser ad Alessandrite e quello a Diodo, che penetrano nella pelle in profondità distruggendo non solo il fusto del pelo, ma anche il suo follicolo alla base. 

Sportivo o classico, dandy o metrosexual, Yum o Dilf, Smart Hot Dudes o un po’ hipster, l’uomo 2022 si occupa della propria bellezza, per piacere e per piacersi. E lo shaved man non ha rivali!