Al momento stai visualizzando Quanto deve costare una Mastoplastica additiva per garantire la vostra salute?
mastoplasica

Quanto deve costare una Mastoplastica additiva per garantire la vostra salute?

Chi, cosa, dove, quando e perché. Viaggio alla scoperta di una perfetta Mastoplastica additiva in 5 tappe. Oggi vanno in scena tutti gli elementi che raccontano e contraddistinguono un intervento di aumento volumetrico del seno in tutta sicurezza e dai risultati estetici eccellenti. Un intervento che, nonostante sia considerato di routine perché uno dei maggiormente eseguiti in tutto il mondo, comporta un’accurata pianificazione. La perfetta riuscita di una Mastoplastica additiva è condizionata da diversi fattori, elementi di fondamentale importanza per ottenere i risultati sperati, ed è lo sguardo attento su questi elementi che fa la differenza e garantisce la salute. Estetico, etico, contemporaneo, proiettato al futuro, Hi Tech, oggetto costante della ricerca medico-scientifica, capostipite di una chirurgia allo stato dell’arte con tecniche e strumenti in costante evoluzione, la Mastoplastica additiva è un intervento che vogliamo raccontarvi in 5 W, cominciando da:

Why, Perché. Romantico, erotico, attraente, materno, affascinante, attrae donne giovani e meno giovani rientrando non a caso nella top ten della chirurgia estetica. L’intervento più cliccato al mondo, sempre in vetta alle classifiche, che profuma di passione, bellezza, voglia di essere al meglio di sé. Culturalmente liberal, attrae e seduce quelle donne che si sentono incomplete, private della loro parte femminile più identitaria. Donne libere, forti, indipendenti, che oggi sono sempre più determinate a diventare se stesse. Chiedono rispetto, sanno ciò che vogliono e come ottenerlo: ed è un seno naturale, che sembri originale.

Who, Chi. La scelta del chirurgo giusto è di fondamentale importanza. Le pazienti devono selezionare solo chirurghi plastici specializzati in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, aggiornati, con esperienza, in grado di dialogare con paziente, a cui dar fiducia dopo un’attenta valutazione del loro curriculum, dei casi già trattati, del numero degli interventi già eseguiti e dei loro risultati. Inoltre in sala operatoria i chirurghi devono sempre essere in due, entrambi specialisti, e questo serve ad elevare la garanzia di qualità e sicurezza degli atti chirurgici, la percentuale di miglioramento del difetto da correggere, gli standard di precisione. È necessaria la presenza di una esperiente infermiera strumentista, che conosca tutti i passi dell’intervento, anticipi gli atti chirurgici, riduca i tempi, e di un eccellente anestesista, l’angelo custode del nostro sonno e del nostro risveglio. Un ottimo lavoro è sempre il risultato di un team altamente professionale. Un altro buon criterio per scegliere il chirurgo di fiducia è quello di controllare se è iscritto al Sicpre, Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, e all’Aicpe, Associazione Italiana di Chirurgia Plastica ed Estetica, le più importanti società scientifiche italiane la cui lista dei soci è pubblica e facilmente reperibile online. Un chirurgo affidabile ed esperto è in grado di garantire ottimi risultati estetici, e non è mai “economico”.

What, Cosa. Un altro fattore chiave, determinante sul costo finale di una Mastoplastica additiva, è la scelta della protesi, un impianto di elevata qualità e garanzia. Le protesi disponibili in commercio possono essere di tipo e forma differente, e ce ne sono anche di meno costose, ma ciò che la paziente deve sapere è che la variazione di prezzo è legata ai materiali impiegati nella realizzazione. In tema di impianti mammari siamo all’alba di una nuova era: malleabili, morbidi, dinamici, ergonomici, dotati di chip, con involucro ad alta prestazione, garantiti a vita contro usura e rottura, resistenti sotto stress, capaci di creare un volume ed una forma assolutamente naturali, stabili anche quando vengono sezionati… Il paradigma è cambiato. Sostanzialmente parliamo di sicurezza, giunta a livelli esponenziali grazie a inventori, a ricercatori, a scienziati visionari e creativi di fama mondiale. E queste protesi non sono mai “economiche”.

Where, Dove. Sono tanti gli imprevisti che possono accadere quando una Mastoplastica additiva viene eseguita in una struttura non adeguata, non in regola. Una struttura clinica ad alto livello, che risponda a tutte le garanzie necessarie, che rispetti tutti i requisiti, implicherà un costo maggiore rispetto a strutture a buon mercato.

When, Quando. Il tempo è il lusso della nostra epoca, ma il buon chirurgo deve impiegarne molto affinché una Mastoplastica additiva abbia un lieto fine: visite pre-operatorie, intervento, e non ultime, le visite post-operatorie, che sono molto importanti. Le prime visite di controllo vengono effettuate in genere dopo 3, 7 e 15 giorni per medicare la ferita, e poi a 30 giorni, a 6 mesi e a 12 mesi, e questo se tutto va bene. In caso di complicanze post-operatorie il paziente deve sempre poter contare sul chirurgo che ha eseguito l’intervento.

Insomma, se una Mastoplastica additiva costa meno di 6.000,00 euro, non fidatevi.