Al momento stai visualizzando Altro che immaginazione! Mastoplastica additiva, è lo scanner 3D il vero must

Altro che immaginazione! Mastoplastica additiva, è lo scanner 3D il vero must

Mastoplastica additiva, quale sarà il risultato finale? Oggi puoi saperlo! L’intervento più richiesto della chirurgia estetica non ha più segreti: potrai scegliere la forma e la misura del seno più adatta al tuo fisico insieme al chirurgo grazie alla piattaforma di simulazione con scanner tridimensionale. Il futuro è già presente.

Desideri fare la mastoplastica additiva? Vedrai il risultato finale sul tuo corpo prima dell’intervento. Tutti i dati dello scanner verranno salvati per poi essere utilizzati in sala operatoria.

Mastoplastica additiva, quell’intervento al décolleté fatto di dispositivi medici personalizzati, di strumenti chirurgici di precisione, di tecniche innovative, visite e protocolli, quel nuovo volume ipnotico e seducente in armonia con il corpo femminile e dall’aspetto naturale, è sempre fra i più richiesti della chirurgia estetica. E dopo decenni in cui l’aumento del seno è stato caratterizzato dall’ansia e dall’attesa del risultato finale, oggi nuove tecnologie all’avanguardia ci regalano soluzioni inaspettate. Cavalcando una certa tendenza smartche guarda al futuro e grazie a progressi tecnologici come la realtà aumentata, lo scanner tridimensionale e le piattaforme di simulazione, le nuove procedure di chirurgia estetica prevedono misurazioni anatomiche automatizzate, controlli scientifici dell’immagine, progettazioni accurate e risultati finali già visualizzabili in ogni dettaglio, per scegliere l’impianto perfetto, la forma adatta e il volume giusto.

Protesi rotonda, a goccia, ergonomica, da 100 a 700 cc: in un mondo dove il domani (di solito!) è incerto, visualizzare il futuro diventa possibile. E nel rispetto delle proporzioni, ecco il tuo nuovo décolleté. Ne parliamo con il chirurgo plastico specialista Maria Stella Tarico.

“Abbiamo sempre creduto che l’aggiornamento stia alla base dei migliori risultati nella nostra professione. Ed è per questo che ci avvaliamo di nuove tecnologie, per giungere ad un risultato finale dettagliatamente pianificato. Questo dispositivo medico è in grado di valutare con assoluta precisione la situazione di partenza, comprese le eventuali asimmetrie, e di mostrarci in anteprima l’esito dell’intervento. Grazie alla piattaforma di simulazione con scanner tridimensionale è possibile visualizzare in anticipo, in modo molto realistico e professionale, come avverrà la trasformazione della paziente già prima di entrare in sala operatoria”. 

Vedere come si trasformerà il tuo corpo, scegliere l’impianto giusto. Ma in cosa consiste la simulazione?

“È molto facile da spiegare: grazie alla realtà virtuale scatteremo semplicemente delle fotografie del distretto corporeo interessato, le inseriremo nel sistema e poi progetteremo, insieme alla paziente, le modifiche estetiche da eseguire, vagliando diverse possibilità. Una proiezione realistica che ci consente di rimodellare il corpo prima dell’intervento. Scegliere la protesi giusta, la tecnica di inserimento, la forma corretta così è molto meglio. Ed è meglio anche per la paziente, perché le possibilità di insoddisfazione diminuiscono drasticamente”.