Al momento stai visualizzando Mastoplastica Riduttiva a Catania

Mastoplastica Riduttiva a Catania

Bellezza come ridefinizione, parametri estetici che variano nel tempo e nella cultura, equilibrio nella quotidianità del vivere. Tra finalità funzionali e finalità estetiche, un intervento a beneficio della proporzione, che allevia impaccio, disagio fisico, disagio emotivo, problemi posturali, difficoltà nell’accettarsi. Si chiama Mastoplastica Riduttiva, e viene scelta per ripristinare le proporzioni ideali tra il seno e il corpo femminile, per ridurre peso e volume di mammelle troppo sviluppate, per ridefinire inestetismi, per eliminare eccessi di pelle cadente, per rendere simmetrici seni diversi per forma e dimensione, per ridurre il diametro delle areole.

Non a caso si parla di un lato B. Il fulcro della bellezza femminile si trova sul lato A. Il seno, oggi, per definirsi, fa sempre più riferimento a un’idea di equilibrio. L’iperplasia mammaria, oltre ad essere un problema estetico, è anche un problema a danno della salute. Il peso e l’ingombro gravano sulla schiena, creano tensione dolorosa, impediscono il corretto svolgimento di attività sportive, spesso anche di semplici attività quotidiane. Con la Mastoplastica Riduttiva l’effetto migliorativo risulta immediatamente visibile. Dopo l’intervento il seno appare da subito proporzionato. Un trattamento che un tempo veniva fatto in anestesia generale, e che oggi sempre più spesso viene fatto in anestesia locale accompagnata da sedazione. Il buon chirurgo plastico saprà ricreare una forma piacevole, cambiare il profilo e la consistenza, rimodellare l’areola.

La paziente potrà controllare il disagio post operatorio con semplici antidolorifici. I bendaggi andranno rimossi in massimo 48 ore, e verranno sostituiti da un normalissimo reggiseno contenitivo. Riposo per un paio di settimane. Più la paziente osserverà il riposo prescritto, meno visibili saranno le cicatrici. Risultato permanente. Il tessuto asportato, adiposo o ghiandolare, non si riforma.

Se ad un corpo femminile è chiesto di essere icona contemporanea di bellezza, la risposta è equilibrio, armonia, benessere. Se alla Mastoplastica Riduttiva è chiesto di definirsi, la risposta è simmetria, misura, proporzione.