Al momento stai visualizzando La tua pelle dopo l’estate: life stile e beauty passion. Dalla Biostimolazione al Light-Lifting, dal Filler al Botox.

La tua pelle dopo l’estate: life stile e beauty passion. Dalla Biostimolazione al Light-Lifting, dal Filler al Botox.

(discorso della liceale Alexis nella serie televisiva Castle) “C’è una verità universale che dobbiamo affrontare, che lo vogliamo o no: tutto quanto arriva a una fine… l’ultimo capitolo di un bel libro, allontanarsi da un caro amico, l’ultimo giorno d’estate… ma la fine è inevitabile. Chiudi il libro, dici addio, arriva l’autunno…”

Ci prepariamo a vivere l’ultimo weekend di agosto. Tutto è permesso, tutto può accadere. Aleggia lo spirito della gioia e dell’allegria, ed anche un tocco di nostalgia. Comprendiamo e afferriamo il senso del tempo, e riflettiamo sul vero significato dei viaggi, delle vacanze, sul valore dei giorni liberi. Le sane emozioni diventano benessere fisico, l’ambivalenza dell’uso omerico del termine psyché, riferito al corpo e all’anima, diventa chiara nella nostra mente, e ci prepariamo ad approfittare di questo battito d’ali di estate che ci rimane. Ma se l’attesa del piacere è essa stessa piacere, anche il ricordo del piacere potrà essere piacere. Finita l’estate ripenseremo con gioia alla nostra bellissima pelle abbronzata, al sole caldo sul volto, alle risate con gli amici, al profumo di cocco o di burro di karitè della crema protettiva fattore 50, all’emozione dell’aereo in partenza, alla freschezza dell’acqua del mare, al gusto di un cocktail esotico alla frutta, a qualcuno che ci ha regalato un sorriso sincero di ammirazione. E ci prepareremo ad un nuovo piacere: quello di prenderci cura di noi. Un atto d’amore verso noi stessi. Un sano life style ci impone di curare la nostra pelle, per mantenerla liscia, sana, luminosa, giovane. E uno scrub casalingo non può certo bastare! Sulle lussuose passerelle dei centri di Medicina Estetica i trattamenti after sun e after summer rigeneranti sono tanti. Prodotti e terapie dedicati, studiati per ogni tipo di pelle e per ogni esigenza, tra capolavori della ricerca e principi attivi rigeneranti. Ecco un bell’elenco con tutti i beauty rituali dopo il Midsummer Day and Night’s Dream.

1- Biorivitalizzazione cutanea, tecnica di ringiovanimento per viso e collo.

Una parola sofisticata, un trattamento facile e indolore. Consiste nella stimolazione della pelle mediante infiltrazioni intradermiche di Acido Ialuronico ad elevata concentrazione, secondo uno schema a rete o puntiforme, su aree precise del viso e del collo. L’idratazione ed il turgore della pelle sono visibili già dopo il primo trattamento. Per la sua azione di stimolazione e riattivazione del derma, la biorivitalizzazione con Acido Ialuronico è da considerarsi una terapia per contrastare e prevenire l’invecchiamento cutaneo, anche in persone giovani.

2- Lifting con fili di sospensione bioriassorbibili, tecnica di risollevamento dei tessuti del viso rilassati.

Questo trattamento consente di intervenire sui tessuti cutanei che tendono a cedere e di riposizionarli nella loro posizione originale. Grazie alla tecnica del Light Lift i fili riassorbibili vengono posizionati ambulatorialmente e senza alcuna incisione. La scelta della tipologia di filo e della tecnica d’inserimento varia in funzione dell’inestetismo e delle zone specifiche da trattare. L’utilizzo dei fili riassorbibili è indicato per ottenere la ridefinizione del volto, del collo, del sopracciglio, dell’angolo mandibolare e degli zigomi, ottenendo il risollevamento dei tessuti rilassati, un aspetto disteso e riposato, la correzione delle rughe e la stimolazione della rigenerazione cellulare.

3- Filler con Acido Ialuronico, per riempire le rughe dall’interno.

Questo trattamento, grazie a delle micro-iniezioni di Acido Ialuronico in gel, corregge le pieghe nasolabiali, le rughe periorali, il cosiddetto codice a barre sulle labbra, le rughe glabellari fra le sopracciglia, le rughe della marionetta sulla mandibola, e stimola la naturale produzione di collagene. Non chirurgico ma efficace, icona di riferimento grazie al suo enorme potenziale, il Filler resta il più richiesto fra i trattamenti antietà per il viso, ed ha una durata che oscilla dai 6 agli 8 mesi.

4- Radiesse, idrossiapatite di Calcio, un Filler riassorbibile volumizzante di lunga durata con elevatissime prestazioni.

Si tratta di un Filler composto per il 30% da microsfere di CaHa e per il 70% da una soluzione in gel. Subito dopo l’infiltrazione, il gel in cui sono immerse le microsfere dà un effetto correttivo e riempitivo immediato. La resa del prodotto è superiore rispetto a quella degli altri Filler a base di Acido Ialuronico, induce maggiormente la sintesi di nuovo collagene ed ha una durata superiore, da 12 a 18 mesi. In Europa Radiesse è certificato CE per la Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, compreso l’aumento volumetrico del sottocute del volto, ed è approvato dall’FDA per la correzione di rughe di grado da moderato a grave e di difetti orali e maxillofacciali.

5- Proteina Botulinica, un Lifting liquido che elimina le rughe d’espressione, per un volto disteso, definito, rilassato.

Il trattamento distende il terzo superiore del volto, corregge le rughe d’espressione e i primi segni dell’aging su aree come la fronte, intorno agli occhi (le cosiddette zampe di gallina), il collo. E’ il trattamento anti-aging più diffuso al mondo, ed oltre 50 milioni di persone ne hanno già fatto uso. Le micro-iniezioni sono indolori, il trattamento dura circa 15 minuti e il top del risultato si ottiene entro 2 settimane per la durata di circa 6 mesi.

Curare la propria pelle è fare di sé un’opera d’arte, è un modo di definire sé stessi e promuovere la propria unicità. Mens sana in corpore sano, per affrontare l’autunno con le giuste Beauty Terapy, e soprattutto, con piacere. Proteggere, liftare, stimolare, rigenerare. E gustatevi la vostra nuova pelle!