Al momento stai visualizzando Ginecomastia: Unicuique suum… a ciascuno il suo.

Ginecomastia: Unicuique suum… a ciascuno il suo.

Volumi ingombranti, imperfezioni visibili e tangibili. Disturbi di carattere psicologico, sociale e funzionale. Difficoltà nell’accettare i propri difetti. E’ l’ora di un intervento di Ginecomastia. Just do it. Semplicemente decidere di farlo. Comincia così il viaggio di un uomo nella propria identità per ridefinire i contorni del suo profilo.

La Ginecomastia è un’alterazione del torace maschile che consiste in un aumento di dimensione o in una forma insolita del petto. In alcuni casi l’aumento volumetrico delle mammelle conferisce un aspetto tipicamente femminile. Può affliggere a tutte le età, sia bambini che adulti. Ma se da bambini può essere una condizione legata allo sviluppo e può scomparire con la crescita, da adulti è una condizione che di solito persiste, perché legata ad obesità, disfunzioni, alterazioni endocrinologiche, ereditarietà, semplice genetica. Declinata in 3 categorie, Ginecomastia vera se si tratta di tessuto ghiandolare in eccesso, Pseudoginecomastia se si tratta di tessuto adiposo, e infine mista in presenza di entrambi gli eccessi, crea spesso disagio, insicurezza, imbarazzo, infelicità.

Ma il problema è presto risolto. Al chirurgo il compito di raccontare l’aspetto di un uomo con una semplice correzione: in caso di tessuto adiposo basta una Liposuzione, in caso di tessuto ghiandolare si interviene sulla rimozione delle ghiandole mammarie, e in caso di Ginecomastia mista si effettuano entrambe le procedure chirurgiche. E nei casi più evidenti, quando le mammelle sono di grandi dimensioni, verrà asportata anche una porzione di pelle. Dimissioni in giornata, semplice fasciatura elastica, nessun drenaggio, risultati stabili, e la cute si riadatta velocemente al nuovo volume mammario. Sarà merito degli enormi passi da gigante nel settore della chirurgia plastica, sarà merito di una drastica riduzione delle controindicazioni grazie all’esclusiva anestesia locale con sedazione, con rischi ridotti praticamente al minimo, fare un intervento di Ginecomastia oggi è diventato facile. Just relax and take it easy.

 Il numero di pazienti che si è sottoposto a chirurgia negli ultimi anni è notevolmente aumentato. Anche l’uomo ha il diritto alla sua Mastoplastica Riduttiva: equilibrio, proporzione, forma perfetta. The right to Beauty, for Men too.