Al momento stai visualizzando Liposcultura Vaser: grasso ostinato au revoir!

Liposcultura Vaser: grasso ostinato au revoir!

I buoni propositi beauty per il 2023? Less drink, quit smoking, lose weight, join the gym. E naturalmente, be happy! 15 giorni ed è già dicembre. Arriva il Natale, il Capodanno e un anno nuovo tutto da vivere. Ci impegniamo a implementare la beauty routine e l’attività fisica, a ridurre colesterolo e trigliceridi e a nutrirci con un’alimentazione sana e bilanciata per essere più soddisfatti davanti allo specchio, a patto però che sia gratificante e che ci dia dei risultati.
Eh già! Allenamento e dieta senza risultati… Ma perché? Sarà capitato a molti di mancare totalmente un obiettivo, specie nella riduzione del grasso localizzato: a chi non piacerebbe un addome tonico o un gluteo marmoreo e scolpito? Ma la realtà è che spesso palestra e alimentazione non bastano, perché la causa primaria è da imputare alla genetica.

Adipocita, questo sconosciuto. Cos’è? Ne parliamo con la dottoressa Maria Stella Tarico, chirurgo plastico:

“Gli adipociti sono cellule deputate all’accumulo dei grassi. Immagazzinano al loro interno i lipidi che occupano gran parte del volume cellulare, rappresentano la nostra riserva energetica, la protezione contro gli urti, il sostegno meccanico di vari organi e l’isolamento termico. Il termine adiposità localizzata descrive proprio la presenza di un tessuto eccessivamente ricco di adipociti rispetto ad altre zone del corpo. Responsabile di inestetismi come la pancia, le maniglie dell’amore, le culotte de cheval, le cosce, le braccia, le ginocchia, le caviglie, l’area mento-collo, l’adiposità localizzata si concentra appunto in specifici distretti corporei, creando un serbatoio preferenziale di accumulo detto anche ZAP (zone di accumulo preferenziale)”.

Se non vedete l’ora di sbarazzarvi dell’inestetismo più diffuso al mondo, definitivamente e in modo indolore e rapido, la Liposcultura può essere la risposta giusta. L’intervento più sexy del mondo è un trattamento chirurgico mini invasivo che è diventato leggenda: trendsetter del rimodellamento corporeo in alta definizione in una sola seduta, oggi arricchito di un nuovo e potente capitolo, gli ultrasuoni, elimina i depositi di grasso sia di piccole che di ampie aree corporee, scolpisce e accentua i muscoli, rimodella i profili di uomini e donne, restituisce al corpo uniformità, armonia e definizione. Infiniti i post sui Social che raccontano le sue gesta: tante storie fatte di grandi risultati che giorno dopo giorno svelano un linguaggio nuovo e accattivante.

“Vaser lipo è un dispositivo medico all’avanguardia che esegue la Liposcultura grazie ad una comprovata tecnologia di lipoaspirazione assistita da ultrasuoni e in semplice anestesia locale. L’ultrasuono tratta il grasso e separa le cellule adipose dal resto dei tessuti, così che possano essere delicatamente aspirate con una micro-cannula. Questa conservazione dell’integrità degli adipociti è una caratteristica esclusiva di Vaser lipo, che consente, se il paziente lo desidera, di re-impiegare il grasso così estratto per re-impiantarlo mediante la tecnica del Lipofilling su seno, viso, glutei e comunque dove serve”.

  • I risultati di una Liposcultura sono definitivi?

“Sì. Con la dieta le cellule adipose possono ridurre il proprio volume svuotandosi di grasso, ma non possono diminuire di numero. Grazie alla Liposcultura, che aspira e quindi elimina gli adipociti, nelle aree trattate non si ingrassa più”.

  • Quali sono i maggiori pregi di questo trattamento?

“Vaser è un metodo indolore, rapido, tessuto-selettivo (lascia intatti nervi, vasi sanguigni, tessuto connettivo). La mini-invasività, la precisione e l’efficienza nell’eliminazione del grasso, così come la rapidità dell’intervento, permettono per la prima volta di eliminare anche ampie zone di grasso e di trattare aree corporee delicate come collo, braccia, caviglie”.

  • Ogni medaglia ha il suo rovescio. Qual è quello della Liposcultura?

Eliminati i depositi di grasso, la pelle deve adattarsi alla nuova forma. Quei pazienti che hanno la pelle elastica sono certamente più idonei al trattamento. Su pazienti che hanno invece una pelle sottile o poco tonica, nei distretti corporei trattati la cute potrebbe apparire cadente. In questo caso però può venirci incontro la Medicina Estetica, con trattamenti dedicati alla lassità cutanea ed alla rigenerazione della pelle in profondità, come Thermage FLX con la Radiofrequenza monopolare, Endosphères Therapy con la Microvibrazione compressiva e Onda Coolwaves con le Microonde fredde”.