Al momento stai visualizzando Pelle flaccida e cadente? Profhilo body, il trattamento iniettivo per la lassità cutanea

Pelle flaccida e cadente? Profhilo body, il trattamento iniettivo per la lassità cutanea

Sul red carpet dei più amati trattamenti estetici oggi è ancora di scena un elisir talentuoso: l’acido ialuronico. Impiegato per ridisegnare le labbra, riempire gli zigomi, la linea mandibolare e le rughe, correggere i difetti estetici del naso, rimodellare i glutei, cancellare le occhiaie e ridensificare i capelli, trova impiego anche per trattare l’inestetismo più comune: la lassità cutanea.

Addio braccia a tendina, addio addome flaccido: la medicina estetica punta così su trattamenti “light” che aiutano a recuperare tono, e soprattutto a mantenerlo a lungo. Sono tanti i pazienti che lamentano le bingo wings, le braccia ad ali di pipistrello, o una lassità di moderata entità su aree come l’addome o l’interno coscia. E se in passato, per risolvere il problema, era necessario sottoporsi a intervento chirurgico, con tanto di incisioni e cicatrici più o meno evidenti, finalmente è possibile rimodellare i tessuti e migliorare le lassità cutanee con un trattamento biorigenerante e bioristrutturante. Ne parliamo con il chirurgo plastico Maria Stella Tarico:

“Con Profhilo Body di IBSA Derma oggi possiamo trattare la lassità cutanea di moderata entità con un semplice trattamento tonificante iniettivo e non invasivo, per donare fin da subito nuovo turgore e tono alla pelle rilassata e ottenere un naturale rinnovamento dermico. Una tecnica che interviene sul naturale processo fisiologico dell’invecchiamento cutaneo che determina la perdita di tono dei tessuti superficiali. Due sole procedure nell’arco di un mese possono ridare alla pelle la tonicità perduta. È particolarmente indicato per l’area brachiale, per l’interno coscia e per l’addome”.

Antiaging, rigenerativa, naturale. La nuova ampolla della giovinezza, icona di riferimento grazie al suo enorme potenziale, utilizza una nuova tecnologia:

“Profhilo Body utilizza complessi ibridi di acido ialuronico puro, sia ad alto che a basso peso molecolare. Il trattamento è indolore e viene effettuato in ambulatorio, la perfetta procedura da fare in pausa pranzo perché non richiede preparazioni preliminari. Il programma prevede due sedute a distanza di un mese l’una dall’altra. Ogni seduta include dieci iniezioni su ogni area corporea da trattare: il prodotto viene rilasciato sotto il derma, e al termine il medico applicherà dei cerotti per lenire ed idratare la pelle. Il trattamento prevede poi un protocollo domiciliare: il paziente applicherà a casa la crema Profhilo Figura, studiata appositamente per massimizzare e velocizzare gli effetti, con potenti attivi che aiutano a mantenere il risultato, favorendo la stimolazione di collagene, elastina e idratazione cutanea”.

– Chi è il paziente tipo?

“Il trattamento è indicato su pazienti con rilassamento cutaneo superficiale, ma non in presenza di rilassamento muscolare o in presenza di accumuli adiposi. Inoltre è possibile utilizzare il Medical Device insieme a trattamenti come radiofrequenza, carbossiterapia o altri macchinari per il rassodamento corpo, con risultati immediati e di lunga duratura”.