Al momento stai visualizzando Trend 2021? Filler Labbra effetto naturale!

Trend 2021? Filler Labbra effetto naturale!

Sottili o carnose, piccole o estese, rotonde o arcuate, all’ingiù o a cuore… E tu, che labbra hai? 

Ci sono diverse tipologie di labbra, ma se classificarne i vari tipi attraverso delle comuni categorie è facile, in realtà siamo tutti diversi, e il disegno di ciascun modello di labbra è un tratto unico. Il suo segno distintivo è come un’impronta digitale, ed è per questo che un buon lip-retouch, sempre in cima alla wish-list delle richieste di uomini e donne, è un trattamento da eseguire sempre su misura.

Il nuovo trend 2021? Secondo le ultime tendenze le labbra effetto naturale vincono la sfida in fatto di sex appeale, battendo 10 a 0 le labbra a canotto, omologate, artefatte e indubbiamente fake, tipiche dei canoni di bellezza anni ’90. Dissolto ogni stereotipo estetico, spazio all’identità, alla proporzione, alla moderazione: la Medicina Estetica, sempre più attenta ai desideri e alla sensibilità dei pazienti, ha scelto oggi di promuovere una bellezza naturale, e non si risparmia nel proporre soluzioni per tutti i gusti, per tutti i tipi di labbra e per tutti gli inestetismi causati dall’aging. Certo ogni paziente ha in mente le sue “labbra perfette” con le quali confronta quelle che possiede, ma esiste una formula universale per labbra naturalmente belle? Ne parliamo con la dottoressa Maria Stella Tarico, chirurgo plastico.

– Labbra e canoni estetici: qual è la proporzione delle labbra perfette?

“Secondo gli attuali codici estetici, le labbra devono rispettare una proporzione: ⅓ per il labbro superiore e ⅔ per il labbro inferiore. Il labbro inferiore è più carnoso di quello superiore, ed ha in media un’altezza di 10 millimetri. In ogni caso questo parametro fa riferimento agli studi anatomici, ma non rappresenta un canone di bellezza universale. La forma va sempre studiata e definita in base al viso del paziente e alla situazione di partenza.”

Labbra rifatte (sì, ma rifatte bene): l’effetto naturale è possibile grazie ad un vero e proprio Lip Menù. Trattamenti che oltre ad un aumento volumetrico possono risolvere imperfezioni e asimmetrie, o avere lo scopo di ridare turgore e pienezza a labbra sottili. Tutti inestetismi che possono essere corretti attraverso l’uso del filler a base di acido ialuronico.

“Il Filler è il trattamento medico-estetico più utilizzato. La sostanza riempitiva è l’acido ialuronico, una molecola bioriassorbibile la cui principale funzione è quella di ritenere acqua. Ha un effetto volumizzante ed espleta un effetto biostimolante sull’attività dei fibroblasti, aumentando la sintesi di collagene, elastina e acido ialuronico autologo”. 

Filler labbra, una delle beauty experience più richieste al mondo, un trattamento sorprendente, glow e antiage, per labbra rubate alla tavolozza di un pittore, perché il ritocco c’è, ma non si vede. Un progetto che si declina in un’antologia di trattamenti con nuovi territori da esplorare. Ma prima di cedere al fascino di una bocca seducente è importante conoscere tutti i best sellers.

“Il Filler lip volume è il trattamento riempitivo più richiesto e prevede un aumento volumetrico effetto plumping che conferisce pienezza alle labbra, sempre seguendo il natural trend, in costante crescita. Il Contour lip ha un effetto antiage, per contrastare la perdita di definizione del contorno causata dal naturale invecchiamento e per cancellare le rughette periorali. Il Refresh lip è un trattamento più curativo che riempitivo, che attraverso microiniezioni di acido ialuronico nella mucosa labiale ha un effetto skinbooster, per bilanciare l’idratazione in profondità.”

Kiss & Smile: quella voglia di tornare a giocare con il proprio sorriso e raccontarsi in modo inedito. Ma senza aggiungere troppo volume! E’ tempo di spontaneità e naturalezza, da cogliere in minuzie e particolari. In ogni caso, il futuro del tuo sorriso è una pagina rosa.