Al momento stai visualizzando Il viaggio inarrestabile della tecnologia continua: Vaser Lipo, la Liposuzione ad onde ultrasoniche.

Il viaggio inarrestabile della tecnologia continua: Vaser Lipo, la Liposuzione ad onde ultrasoniche.

HD, alta definizione. Sculpting, scolpire. Body contouring, modellamento del corpo. Il viaggio inarrestabile della tecnologia continua, con nuovi e irrinunciabili strumenti di bellezza: Vaser Lipo, due parole semplici, oggi pronunciate in tutto il mondo. Non si tratta di una tecnica di Liposuzione chirurgica classica, ma di un innovativo device modulare minimamente invasivo e altamente versatile, con un fantastico senso estetico dell’architettura e della proporzione umana. E’ la nascita di una nuova tecnologia, delicata sul corpo ed efficace sul grasso localizzato, che irrompe sulla scena internazionale e diventa news da prima pagina. Sinonimo di perfezione, seduzione, eleganza, perfettamente consapevole di ciò che piace ai suoi estimatori, il sistema Vaser Lipo consente di realizzare un’ampia gamma di interventi, dalle significative riduzioni di volume del grasso sottocutaneo a precise operazioni di sculpting in qualunque area del corpo. La tecnologia VASER, letteralmente Vibration Amplification of Sound Energy at Resonance, scioglie il grasso in eccesso in maniera selettiva, preservando strutture come vasi sanguigni, collagene, nervi e tessuti connettivi. Vaser Lipo è una macchina che si adatta alle più diverse aree del corpo, e trasforma in bello tutto ciò che tocca, passando con maestria dal ventre ai glutei, dal collo al mento, dalle braccia ai fianchi, dalle cosce alle ginocchia, dai polpacci alle caviglie, dal torace alle maniglie dell’amore, dall’uomo alla donna. Complici gli ultrasuoni freddi. Vaser Lipo impiega onde acustiche che bersagliano selettivamente la zona individuata e disgregano l’adipe indesiderato. Successivamente il grasso liquefatto dall’energia ultrasonica viene facilmente rimosso attraverso un processo di aspirazione. Risultati immediati, convalescenza breve, pelle tonica e liscia, marcata definizione dei muscoli, curve definite e rimodellate, nessun danno ai tessuti circostanti. Finalmente il corpo ha quell’aspetto atletico da sempre desiderato. E’ un viaggio sempre più veloce, quello del body contouring, che nessuno più di Vaser Lipo poteva trasformare in realtà accessibile.

Ma vediamo la procedura nei dettagli:

Terminato il disegno pre-operatorio, lo strato di grasso da rimodellare verrà riempito con una particolare soluzione anestetica tumescente. Successivamente una sottilissima sonda del calibro di 2-3 millimetri trasmetterà l’energia degli ultrasuoni necessari alla frammentazione del grasso. La vibrazione al alta frequenza delle sonde a ultrasuoni del Vaser romperà il tessuto adiposo, e gli adipociti si disperderanno nel liquido inoculato. Una piccola cannula aspirerà il grasso rimosso. Solitamente non si impiegano punti di sutura e le cicatrici che ne risultano, 3-4 millimetri, scompaiono in breve tempo. Nel processo di guarigione la pelle si ritrae donando un effetto finale di levigatezza del tutto naturale. La tecnica è ambulatoriale, con l’ausilio della sola anestesia locale, senza bisogno di degenza.

Vaser Lipo interpreta una nuova estetica che riesce catturare la curiosità di un pubblico esigente, alla ricerca della perfezione. E basta una sola seduta per ottenere dei risultati eccellenti. E’ ideale su pazienti normopeso, con accumuli di tessuto adiposo localizzati e delimitati, privi di lassità cutanea e con una buona elasticità della pelle. Inoltre il grasso aspirato, poi centrifugato, può essere utilizzato sullo stesso paziente per ritocchi vari di Lipofilling. Geniale. E se un corpo scolpito è un’esigenza attuale, piacere e piacersi è un’esigenza primordiale.