Al momento stai visualizzando Biorivitalizzazione viso: l’atteso debutto di Profhilo Structura, il nuovo iniettabile della IBSA, ridefinisce gli standard della medicina rigenerativa

Biorivitalizzazione viso: l’atteso debutto di Profhilo Structura, il nuovo iniettabile della IBSA, ridefinisce gli standard della medicina rigenerativa

My face but better: migliorarsi senza stravolgersi e ridefinire i volumi del viso stimolando l’impalcatura biologica della pelle. Profhilo Structura, progettato per la biorivitalizzazione del tessuto adiposo sottocutaneo, invita a vedere il futuro della medicina estetica rigenerativa con occhi nuovi.

Lipo-lifting non chirurgico: Profhilo Structura, il ripristino della struttura profonda del viso

Cos’è un lipo-lifting? Scopriamolo! È un lifting naturale, un trattamento iniettabile di medicina estetica rigenerativa a base di acido ialuronico ad altissima concentrazione, che a differenza dei tradizionali filler non modifica i volumi, ma stimola la rigenerazione del grasso sottocutaneo e dei tessuti connettivi per contrastare l’invecchiamento molto più in profondità. 

L’ampolla ultra tecnologica si chiama Profhilo Structura: dall’heritage IBSA nasce una nuova formulazione della precedente linea Profhilo, con la specifica missione di ripristinare l’adipe del viso e combatterne l’atrofia dovuta all’invecchiamento. Complessi Ibridi Cooperativi Stabili ad alto e basso peso molecolare di acido ialuronico Ultrapure, con un innovativo processo di produzione termica brevettato, la tecnologia NAHYCO®, che ne prolunga la permanenza: questa nuova formulazione agisce sui tessuti più profondi, quelli che non vediamo ma che danno struttura ai tessuti che vediamo, per prevenire e contrastare il cedimento e ottenere un viso più sodo, meno segnato, rimodellato, oltre che una pelle più elastica, compatta e sostenuta dall’interno. Ne parliamo con l’esperta, la dottoressa Maria Stella Tarico, chirurgo plastico specialista e master in medicina estetica.

“Inutile focalizzarsi sulla correzione dei difetti se la struttura sottostante ha ceduto. Con il lipo-lifting possiamo rimodellare, sollevare e ringiovanire il profilo del viso dall’interno e trattare l’atrofia dei comparti adiposi dovuta all’aging. Questo è un trattamento non invasivo dai risultati naturali, immediati e progressivi. È una rivoluzione in campo estetico: l’obiettivo non è più la correzione, ma la rigenerazione, stimolando le risorse che l’adipe custodisce, senza riempire o creare nuovi volumi”.

Come si svolge il trattamento?

“Profhilo Structura è un trattamento rivoluzionario. Il prodotto viene iniettato nel derma in punti strategici e si diffonde in modo uniforme. Agisce come un’impalcatura, rigenerando e ripristinando il tessuto adiposo e contrastando il naturale appiattimento degli angoli facciali, il rilassamento e lo svuotamento dei tessuti. La procedura è indolore, con sedute rapide e tempi di recupero minimi. Il risultato, già dopo la prima seduta, è un viso dai contorni definiti e un rassodamento naturale”.

In quali aree del viso è efficace?

“È particolarmente efficace nelle aree delle guance e degli zigomi, delle tempie, della linea del mento e della mandibola, ed è altamente integrabile senza creare rigonfiamenti”.

È indicato anche per gli uomini?

“Questo trattamento si adatta perfettamente sia alle esigenze femminili che a quelle maschili, rispettando la morfologia e la struttura di ogni volto, l’armonia e l’autenticità dei lineamenti”.