Mastoplastica additiva Catania
Durata: 60 minuti
Ricovero: 24 ore
Recupero: 4/7 giorni
Anestesia: Generale/locale più sedazione
Mastoplastica additiva Catania: informazioni generali
La mastoplastica additiva Catania è una delle tecniche più richieste e apprezzate nell’ambito della chirurgia plastica della bellezza perché interviene su uno dei simboli della femminilità per eccellenza che viene migliorato in proporzioni, forma e simmetria. Il risultato è naturale sia alla vista che al tatto, perfettamente in linea con quanto desiderato per il proprio seno. I tempi di recupero sono piuttosto rapidi.
Mastoplastica additiva: fase iniziale
Affinché il risultato sia naturale e proporzionato alla figura del corpo è necessario valutare, insieme al chirurgo, le dimensioni e la forma delle protesi che non dovranno distanziarsi troppo dalle dimensioni del seno naturale. Un consulto iniziale permetterà di confrontarsi su aspettative e desideri, così da non avere sorprese. Sarà inoltre un momento fondamentale per valutare la costituzione fisica, le caratteristiche del seno e la qualità della pelle. Anestesia: l’intervento può essere eseguito sia in anestesia locale che generale, a seconda delle varie situazioni.
La tecnica
L’accesso per l’impianto delle protesi può essere effettuato nel solco mammario, con un’incisione lunga circa 4-6 cm, o nell’areola, con un’ incisione emi-perareolare o transareolare. La protesi può essere impiantata in una tasca retroghiandolare, in sede sottofasciale o retromuscolare. Può essere allestita anche una “tasca mista” retroghiandolare nella porzione caudale e retromuscolare in quella cefalica, in proporzioni variabili (dual plane).
Fase finale
La paziente uscirà dalla sala operatoria con un drenaggio per ogni seno e una medicazione compressiva che manterrà per 4 giorni. Successivamente indosserà un reggiseno sportivo. Le normali attività potranno essere riprese anche dopo 7 giorni. Sforzi e attività sportive sono consigliate dopo 4 settimane. Visita preliminare, intervento e decorso post-intervento saranno effettuati e monitorati personalmente dalla dottoressa Maria Stella Tarico presso il Centro di Chirurgia Plastica di Catania.