Dye Laser

Dye Laser

Durata: dipende dall'area da trattare

Ricovero: nessuno

Recupero: immediato

Anestesia: nessuna

Dye Laser: informazioni generali

Il Dye Laser pulsato è un laser selettivo di nuova generazione che agisce su un particolare tipo di pigmento, il rosso. Consente quindi di trattare tutti quegli inestetismi della pelle di colore rosso. E’ indicato per il trattamento di smagliature in fase infiammatoria, teleangectasie (capillari), cicatrici in fase infiammatoria, couperose e rosacea, eritrosi, angiomi. Le sue caratteristiche sono delicatezza, selettività, non invasività, alta efficacia. Può agire solo sui vasi superficiali di piccole dimensioni. I risultati sono definitivi, e sono visibili dopo 30 giorni. Prima del trattamento bisogna evitare di esporre l’area a raggi solari o lampade UVA.

Il trattamento

É necessario che questa terapia venga eseguita da un medico. La sensazione, durante il trattamento, è pressoché indolore, la zona trattata diventa di color viola, ma risulterà perfettamente liscia al tatto. Nessuna anestesia né effetti collaterali, né danni ai tessuti adiacenti. Occorrono varie sedute per ottenere un risultato definitivo, e la zona trattata mostrerà un progressivo sbiancamento, fino alla cancellazione totale dell’inestetismo.

Post-trattamento

Dopo il trattamento bisogna applicare una pomata antibiotica prescritta dal medico che ha praticato la terapia. Nei giorni successivi non bisogna esporre la zona tratta ai raggi solari senza opportuna crema con elevati filtri e fattori di protezione. Dopo una seduta di Dye Laser è possibile tornare alle normali attività quotidiane.

Visita preliminare, intervento e decorso post-intervento saranno effettuati e monitorati personalmente dalla dottoressa Maria Stella Tarico presso il Centro di Catania.

Contattaci.

Ci confronteremo, gratuitamente e senza alcun impegno.