Criolipolisi

Criolipolisi


criolipolisi

Durata: 72 minuti

Ricovero: nessuno

Recupero: immediato

Anestesia: nessuna


Criolipolisi: informazioni generali

La criolipolisi è una moderna e recentissima tecnologia che sfrutta l’azione del freddo per attaccare e sciogliere il grasso in maniera selettiva.
Le cellule adipose in eccesso vengono, quindi, congelate tramite uno specifico macchinario, e vengono in seguito smaltite naturalmente dall’organismo.

TECNICHE ED ESECUZIONE

Grazie alla tecnica criolipolisi oggi è possibile ridurre il grasso accumulato in zone specifiche del corpo. Molteplici ricerche hanno evidenziato che le cellule adipose sono particolarmente sensibili al freddo. Questo infatti innesta un processo di autodistruzione delle cellule stesse che poi saranno gradualmente eliminate tramite il processo naturale metabolico del fisico.

TRATTAMENTO

Il trattamento di criolipolisi si attua tramite un macchinario dotato di un manipolo a forma di campana che viene interposto ad un telo rettangolare impregnato di un gel molto freddo. Accendendo la macchina, il tessuto adiposo viene aspirato all’interno del manipolo con un effetto ventosa e condotto in poco tempo a bassa temperatura (arriva fino a -7 gradi).
Questa aspirazione della cute consente un raffreddamento selettivo del grasso, come se esso venisse congelato. Nelle cellule adipose il freddo provoca un processo di autodistruzione. Successivamente i liquidi ed il grasso contenuti nelle cellule vengono smaltiti in modo naturale dall’organismo. Il paziente non avvertirà nessun dolore, ma solamente una sensazione di freddo. Al termine della seduta si potranno tranquillamente riprendere le proprie attività quotidiane.

CAMPI DI APPLICAZIONE

La Criolipolisi è particolarmente indicata per il trattamento di:

• fianchi, nonché “maniglie dell’amore”;

• cosce e interno coscia;

• culottes de cheval;

• parte interna del ginocchio;

• addome;

• braccia.

La criolipolisi  è indicata sia per gli uomini che per le donne. Per quanto riguarda gli uomini si hanno ottimi risultati anche nel trattamento del grasso depositato sulle mammelle.

I principali vantaggi riscontrabili sono:

• riduzione del grasso in maniera costante e graduale;

• trattamento indolore e non invasivo;

• miglioramento dell’aspetto della pelle a “buccia d’arancia” con eliminazione della cellulite;

• elasticità e tono alla cute.

FREQUENZA DELLE SEDUTE

Di solito ogni trattamento ha una durata di circa 1 ora. É meglio aspettare 60 giorni tra una seduta e l’altra. Solitamente necessitano 3 o 4 trattamenti per apprezzarne i risultati.

CRIOLIPOLISI RISULTATI 

I risultati di una seduta di Criolipolisi saranno visibili gradualmente. In pratica con ogni trattamento viene rimosso circa il 20/25% di grasso localizzato. Non è da trascurare che i pazienti manifestano una continua riduzione del grasso anche 6 mesi dopo la procedura.
Complessivamente si può arrivare a perdere anche una taglia e la pelle risulterà più snella, tonica e compatta.

Visita preliminare, trattamento e decorso post-trattamento saranno eseguiti e monitorati personalmente dalla dottoressa Maria Stella Tarico presso il Centro di Catania.


Hai dubbi? Parliamone

Contattaci. Ci confronteremo, gratuitamente e senza alcun impegno.


Maria Stella Tarico – miodottore.it