Trattamento medico delle adiposità del collo

Trattamento medico delle adiposità del collo 


Trattamento medico delle adiposità del collo

Durata: 20 minuti

Ricovero:nessuno 

Recupero: immediato

Anestesia: nessuna


Trattamento medico delle adiposità del collo: informazioni generali

Il collo è sempre stato un cosiddetto “punto debole” nell’invecchiamento cutaneo, in quanto è una delle parti del corpo maggiormente soggette a tale processo. Sino al 2016 l’unico sistema a disposizione dei chirurghi per rallentare gli effetti del tempo sul collo era rappresentato da un intervento di lifting. Oggi un nuovo sistema, un trattamento non chirurgico, ha rivoluzionato il settore. Si tratta di Belkyra, un farmaco prodotto negli Stati Uniti che viene semplicemente iniettato, e che rimodella il collo ed elimina in modo totalmente definitivo il doppio mento. Sperimentato anche in Canada, Belkyra è un farmaco che contiene sodio desossicolato, sostanza naturale che produce il nostro organismo per digerire i lipidi (grassi). Infiltrato nella porzione mediana del collo, questo farmaco scioglie le cellule adipose in modo definitivo e attiva un processo di riparazione dei tessuti, con gli stessi risultati di un lifting, ma senza bisturi.

IL TRATTAMENTO

Il trattamento medico delle adiposità del collo avviene tramite infiltrazione. Si utilizza un ago sottile come quello per il botox o il filler, senza dolore per il paziente. Il farmaco iniettato agisce sciogliendo, nell’arco di circa 28 giorni, le cellule di grasso presenti nel collo (adipociti). L’organismo smaltisce naturalmente le cellule adipose distrutte da Belkyra. La riparazione tissutale richiederà ulteriori 60 giorni.

RISULTATI

Dopo circa tre mesi dal trattamento la lassità cutanea nell’area del collo sarà sparita, così come gli accumuli di grasso localizzato sotto il mento. Un processo riparativo che fa produrre naturalmente il collagene tenderà la pelle del collo e migliorerà il profilo cervicale.

Visita preliminare, intervento e decorso post-intervento saranno effettuati e monitorati personalmente dalla dottoressa Maria Stella Tarico presso il Centro di Catania.


Hai dubbi? Parliamone

Contattaci. Ci confronteremo, gratuitamente e senza alcun impegno.


Maria Stella Tarico – miodottore.it