Rimozione tatuaggi e macchie cutanee

Rimozione tatuaggi e macchie cutanee


Rimozione tatuaggi e macchie cutanee

Durata: 15 minuti

Ricovero: nessuno

Recupero: immediato

Anestesia: nessuna


Rimozione tatuaggi e macchie cutanee: informazioni generali

Il laser  SYNCHRO QS4 DEKA ha reso la rimozione tatuaggi e macchie cutanee una procedura più semplice e di successo rispetto al passato, e attualmente rappresenta la  migliore soluzione per trattare tutti i tipi di tatuaggi (professionali, amatoriali, cosmetici o traumatici). Il laser viene anche applicato con ottimi risultati nel trattamento di lesioni pigmentate benigne (macchie dell’invecchiamento, lentiggini, Nevo di Ota). Le specifiche lunghezze d’onda del laser colpiscono il bersaglio (il pigmento colorato del tatuaggio) senza danneggiare le cellule circostanti. Questo laser innovativo emette impulsi estremamente potenti in tempi brevissimi (nell’ordine di pochi pico-secondi e nano-secondi) frantumando in modo mirato le particelle d’inchiostro. E’ possibile calibrare il raggio del laser su varie lunghezze d’onda, secondo il colore del bersaglio da colpire e la profondità in cui si trova. Per questa ragione ora è possibile rimuovere con successo sia i tatuaggi monocolore che multicolore.

PRE-TRATTAMENTO

Per ottenere un risultato ottimale occorre una visita accurata, per pianificare un piano di tempi e costi ben definiti. I fattori più importanti da analizzare prima di procedere alla rimozione tatuaggi e macchie cutanee  sono i tipi di pigmenti colorati, la profondità del pigmento, il grado di assorbimento del colore da parte dei tessuti cutanei del paziente, e da quanto tempo è stato effettuato il tatuaggio.

TRATTAMENTO

Le sedute si tengono ogni 4/5 settimane. La seduta è generalmente ben tollerata, solo in alcuni casi è necessario eseguire un’anestesia locale per infiltrazione.

INDICAZIONI POST-TRATTAMENTO

Nelle 4 settimane successive al trattamento l’organismo smaltisce spontaneamente le particelle di pigmento frammentate dal laser. Dopo la seduta sarà necessario applicare una crema antibiotica per alcuni giorni ed evitare l’esposizione della zona trattata al sole.

Visita preliminare, trattamento e decorso post-trattamento saranno effettuati e monitorati personalmente dalla dottoressa Maria Stella Tarico presso il Centro di Catania.


Hai dubbi? Parliamone

Contattaci. Ci confronteremo, gratuitamente e senza alcun impegno.


Maria Stella Tarico – miodottore.it