LO STUDIO

Lo studio

Il centro della dottoressa Maria Stella Tarico è una struttura ubicata in posizione centrale a Catania, in un ambiente rilassante, confortevole ed esclusivo. E’ dotato di sala operatoria, sale per medicazioni, ambulatori per visita e stanze per il post-operatorio.

Ci avvaliamo dell’utilizzo di tecniche ed attrezzature per la chirurgia estetica tra le più moderne ed avanzate in Europa, come la nostra sala operatoria all’avanguardia, abbinata alle recovery room, dotata di tutti i comfort per la degenza post-operatoria. Garantiamo ai nostri pazienti un servizio di eccellenza, dal consulto all’intervento, assicurando un gradevole soggiorno post operatorio, sempre nel pieno rispetto della privacy del paziente. La presenza costante di personale medico specializzato in anestesia e rianimazione, abbinata ad un sistema di monitoraggio continuo, ci garantisce la possibilità di eseguire tutti gli interventi in anestesia locale, loco regionale, sedazione. Il centro di chirurgia plastica è classificato  come ambulatorio  chirurgico.  Infatti è dotato di tutte le caratteristiche architettoniche, organizzative e tecnologiche richieste dalla più recenti normative sanitarie. Il centro  può contare su una particolare specificità e differenziazione dei ruoli professionali necessari a coprire l’assistenza del paziente in ogni singola fase del percorso, dalla prenotazione della prima visita, al trattamento, ai controlli. Nell’ambito della grande varietà di tecniche di anestesia,  la dottoressa Tarico predilige la tecnica combinata di anestesia locale con infusione di sedazione endovenosa di diversi livelli, secondo ogni necessità.

La sezione di medicina estetica del Centro  offre tutti i migliori trattamenti medico-estetici non invasivi certificati e sperimentati dalla comunità scientifica internazionale. Questo reparto coadiuva e completa spesso il lavoro della principale sezione chirurgica con trattamenti mirati al viso e al corpo (contro rughe, lassità cutanee, adiposità localizzate). Al termine di ogni intervento chirurgico il paziente può contare sull’assistenza del personale dedicato con il riferimento costante dello staff per consentire di trascorrere la degenza postoperatoria in sicurezza, assistenza e completa privacy.