Fili di sospensione bioriassorbibili

Fili di sospensione bioriassorbibili


Durata: 15 minuti

Ricovero: nessuno

Recupero: immediato

Anestesia: locale


Fili di sospensione bioriassorbibili: informazioni generali 

I fili di sospensione bioriassorbibili, permettono di intervenire sui tessuti cutanei e di riposizionarli nella loro originale posizione, ottenendo così un effetto lifting assolutamente naturale. I fili di sospensione bioriassorbibili sono indicati per tutti quei pazienti che vogliono combattere i segni dell’invecchiamento sulla pelle ed ottenere un aspetto più giovane, tonico e riposato.

In particolare con i fili di sospensione bioriassorbibili si può ottenere:

• il risollevamento dei tessuti rilassati.
• la correzione delle rughe.
• la stimolazione della rigenerazione della pelle a livello cellulare.

La scelta della tipologia di filo e della tecnica d’inserimento varia in funzione dell’inestetismo e delle zone specifiche da trattare. L’utilizzo dei fili riassorbibili è indicato per ottenere la ridefinizione del volto, del collo, del sopracciglio, dell’angolo mandibolare e degli zigomi.

LA TECNICA

Grazie alla tecnica del Light Lift è possibile un ringiovanimento molto efficace e naturale. Essa, infatti, corregge le imperfezioni e il rilassamento cutaneo conferendo un aspetto disteso e riposato, e soprattutto, conservando intatta la mimica facciale. La procedura è ambulatoriale. Non si praticano, quindi incisioni e la durata del trattamento varia a seconda della quantità di fili da inserire. In genere si oscilla tra i 20 e i 60 minuti.

Anestesia: locale.

DECORSO POST-TRATTAMENTO

I fili di sospensione bioriassorbibili utilizzati per la procedura sono in PDO e si riassorbono totalmente in 360 giorni. Ciò permette, quando la paziente lo desidera, di ripetere il trattamento. Questa tecnica inoltre permette di raggiungere risultati stabili fino a due anni, grazie alla biorivitalizzazione dei tessuti attraverso la formazione di nuovo collagene profondo. Una volta posizionato il filo infatti, si genera una reazione infiammatoria, che stimola la formazione di cordoni profondi di collagene. Essi  a loro volta mantengono il risultato del Light Lift stabile nel tempo.

INDICAZIONI POST TRATTAMENTO

Il trattamento con i fili di sospensione  bioriassorbibili è poco invasivo e permette di tornare subito alle attività quotidiane. Naturalmente le indicazioni per il post trattamento possono variare a seconda della zona trattata e del tipo di filo che viene utilizzato. E’ sempre consigliato comunque evitare esposizione solare per due settimane. É assolutamente sconsigliato massaggiare la zona trattata per circa un paio di giorni.

Visita preliminare, intervento e decorso post-intervento saranno effettuati e monitorati personalmente dalla dottoressa Maria Stella Tarico presso il Centro di Catania.


Hai dubbi? Parliamone

Contattaci. Ci confronteremo, gratuitamente e senza alcun impegno.


Maria Stella Tarico – miodottore.it