Ear fold

Ear Fold


ear fold

Durata: 15/20 minuti

Ricovero: Nessuno

Recupero:

Anestesia: Locale 


Ear fold: informazioni generali 

Ear fold è il nuovo trattamento non invasivo per la correzione delle orecchie prominenti (a sventola) che rivoluziona la tradizionale otoplastica. Mentre l’intervento di otoplastica veniva effettuato attraverso un’incisione praticata dietro l’orecchio, l’ear fold consiste oggi nell’inserimento sull’orecchio di un impianto a forma di clip metallica che crea la naturale piega dell’antelice, quando questa è assente. Il trattamento è semplice e può essere eseguito sia sugli adulti che sui bambini. La durata è molto breve, dai 20 ai 30 minuti per entrambe le orecchie, la guarigione è rapida e indolore, e in tempi molto brevi si può tornare alle normali attività lavorative e sportive. Se invece il difetto è causato da un eccessivo volume della conca, è possibile che l’intervento giusto sia invece un’otoplastica tradizionale. Una visita presso il nostro centro chiarirà la procedura migliore da seguire.

Anestesia: locale.

TRATTAMENTO

Durante la visita specialistica, e prima del trattamento, il paziente potrà vedere il risultato che potrà ottenere con Ear Fold grazie al Pre Fold, un posizionatore esterno che gli verrà applicato sull’orecchio. Il trattamento dura pochi minuti. Una placchetta metallica in oro biocompatibile a 24 carati viene posizionata sotto la cute, rimodellando l’orecchio senza alcun dolore e con tempi rapidi di recupero. Dopo l’inserimento il chirurgo potrà modellare la clip, creando una forma semicircolare con la giusta curvatura, conferendo al padiglione auricolare del paziente una forma corretta e naturale. Non è necessaria alcuna medicazione. Questo nuovo dispositivo, progettato da un chirurgo inglese, il Dottor Norbert Kang, è stato già sperimentato su migliaia di pazienti con grande successo.

Visita preliminare, intervento e decorso post-intervento saranno effettuati e monitorati personalmente dalla dottoressa Maria Stella Tarico presso il Centro di Catania.


Hai dubbi? Parliamone

Contattaci. Ci confronteremo, gratuitamente e senza alcun impegno.


Maria Stella Tarico – miodottore.it