Dermamelan

Dermamelan


dermamelan

Durata: 15 minuti

Ricovero: nessuno

Recupero: immediato

Anestesia: nessuna


Dermamelan: informazioni generali

Macchie dopo la gravidanza, dopo un’esposizione al sole, dopo l’utilizzo di un farmaco o semplicemente perché la pelle sta invecchiando? Dermamelan è una terapia depigmentante per le macchie del viso che risulta molto versatile ed adattabile a tutte le esigenze. Si tratta di un trattamento professionale topico sbiancante esclusivamente per uso medico, creato per cancellare o ridurre le macchie della pelle di origine melanica. Dermamelan agisce dall’origine, dal melanosoma, ed è per questo una soluzione altamente efficace. La sua applicazione inibisce i processi di melanogenesi, bloccando la produzione di melanina per un lungo periodo durante il quale la desquamazione della pelle e l’azione delle cellule microfagiche cancellano i depositi di melanina. Dermamelan associa sedute eseguite presso il Centro della dottoressa Tarico al mantenimento a casa.

TRATTAMENTO

Il protocollo Dermamelan si svolge in due fasi: la prima presso il Centro, la seconda a casa, e si tratta di una terapia tollerata da tutti i tipi di pelle. Durante la prima visita il medico effettua un check-up cutaneo per valutare idratazione e pH della pelle, oltre che tipo e profondità delle macchie. Questo permetterà di impostare un corretto protocollo di terapia. S’inizia quindi con un’accurata detersione del viso e l’utilizzo di una soluzione sgrassante per la pelle. Con un’apposita lampada che permette la valutazione delle macchie presenti, il medico stende sul viso la preparazione di Dermamelan. Questa crema forma un pellicola che rimane in posa. Poi la crema va rimossa, utilizzando acqua termale o semplicemente latte detergente. E’ importante ora applicare una buona crema idratante ed uno schermo solare ad alta protezione. Il trattamento continuerà a casa, con l’applicazione giornaliera della crema domiciliare Demamelan che vi sarà stata consegnata dal medico. Basterà stenderne un velo leggero due volte al giorno, mattina e sera. Nell’intervallo tra le due applicazioni dovrete idratare la vostra pelle. Inizierà una leggera esfoliazione, e in pochi giorni le macchie saranno sparite, restituendo l’originaria luminosità e bellezza alla vostra pelle.

Visita preliminare, intervento e decorso post-intervento saranno effettuati e monitorati personalmente dalla dottoressa Maria Stella Tarico presso il Centro di Catania.


Hai dubbi? Parliamone

Contattaci. Ci confronteremo, gratuitamente e senza alcun impegno.


Maria Stella Tarico – miodottore.it