Autotrapianto capelli con tecnica FUE

Autotrapianto capelli con tecnica FUE


Durata: 3 – 8 ore dipende dall’area da trattare

Ricovero: nessuno

Recupero: 2 giorni

Anestesia: locale con sedazione


Autotrapianto capelli con tecnica FUE: informazioni generali

L’Autotrapianto dei capelli è un’operazione chirurgica con la quale il chirurgo plastico asporta i capelli dalle zone donatrici ad un’altra dove la densità dei capelli è ridotta o assente, detta zona ricevente. La tecnica utilizzata presso il nostro Centro è la FUE, Follicolar Unit Extraction, una tecnica di autotrapianto di capelli che prevede il prelievo diretto della singola unità follicolare. Il bulbo pilifero viene prelevato generalmente dall’area della nuca, spesso più ricca di capelli anche in caso di calvizie avanzata, e viene poi trapiantato nell’area interessata, per rinfoltirla. Spesso a tale tecnica chirurgica viene associata l’applicazione di PRP, Plasma Ricco di Piastrine, per stimolare i bulbi piliferi ancora esistenti sotto il cuoio capelluto.

TRATTAMENTO

Dopo una valutazione iniziale e un’analisi personalizzata si procede all’intervento, che a seconda delle zone da trattare può durare fino a 6/8 ore. I bulbi piliferi vengono estratti uno ad uno ed impiantati. Alla fine del trattamento il chirurgo porrà una benda sull’area trattata, che il paziente dovrà togliere il giorno seguente. Entro 48 ore è possibile tornare alle normali attività quotidiane. I risultati sono permanenti, e potranno essere apprezzati in un paio di mesi.

Visita preliminare, intervento e decorso post-intervento saranno effettuati e monitorati personalmente dalla dottoressa Maria Stella Tarico presso il Centro di Catania.


Hai dubbi? Parliamone

Contattaci. Ci confronteremo, gratuitamente e senza alcun impegno.


Maria Stella Tarico – miodottore.it