Alopecia con PRP

Alopecia con PRP


alopecia con PRP
Durata:
Ricovero: 
Recupero: 
Anestesia: 

Alopecia con PRP: informazioni generali

Il Plasma arricchito di Piastrine (PRP), un concentrato di fattori di crescita ricavati dal proprio sangue, si è rivelato oggi un sistema rivoluzionario per il trattamento della calvizie (alopecia). In caso di diradamento sulle regioni frontali, temporali e parietali, o in caso di alopecia areata, questo trattamento determina l’arresto della caduta e la ricrescita dei capelli. L’innovativa tecnica terapeutica sfrutta le elevate capacità naturali e rigenerative delle piastrine contenute nel sangue del paziente, ed agisce in quelle zone del cuoio capelluto in cui sono ancora presenti i bulbi, anche se molto deboli e improduttivi. Questa terapia non invasiva che utilizza il proprio sangue per indurre un processo di rigenerazione follicolare ha già dimostrato scientificamente la sua efficacia, a condizione che sottocute siano ancora presenti i bulbi piliferi. L’alopecia non è più un problema irrisolvibile grazie a questa nuovissima terapia rigenerativa, decisamente non invasiva.

IL TRATTAMENTO

Per il trattamento alopecia con PRP di pazienti con Alopecia Androgenetica su base ormonale, la forma più frequente di calvizie che affligge entrambi i sessi, ma più frequentemente gli uomini, è previsto un prelievo di circa 50 ml di sangue del paziente. Questo sangue viene sottoposto ad una specifica centrifugazione per qualche minuto, al termine della quale si ottiene del plasma ricco di piastrine. Il soluto viene poi infiltrato sulla zona da trattare. Dopo circa 2 settimane dal terzo trattamento, sulla zona trattata del cuoio capelluto si registra un aumento dei follicoli piliferi e la nascita di nuovi capelli. La fattibilità del trattamento ed il numero di sedute verranno stabilite dal chirurgo dopo una visita specialistica che avrà accertato le cause della calvizie.

Visita preliminare, intervento e decorso post-intervento saranno effettuati e monitorati personalmente dalla dottoressa Maria Stella Tarico presso il Centro di Catania.


Hai dubbi? Parliamone

Contattaci. Ci confronteremo, gratuitamente e senza alcun impegno.


Maria Stella Tarico – miodottore.it